Dopo il turno infrasettimanale, è già tempo di preparare la formazione per la 7° giornata di Serie A, perché i primi a scendere in campo saranno Lecce e Napoli sabato pomeriggio.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 7° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Federico Chiesa (Juventus)
Il brutto incidente al ginocchio di quasi due anni fa, ha rallentato la carriera di Federico Chiesa per una stagione e mezza, ma ora l’esterno della nazionale azzurra sembra finalmente tornato.
Dopo aver realizzato solo 2 gol e 5 assist nelle 21 presenze totalizzate nello scorso campionato, Chiesa è ripartito col botto, e in questa Serie A ha già segnato all’esordio a Udine, e poi ha bucato anche Empoli, Lazio e Sassuolo.
Sia lui che Vlahovic sono stati vicini all’addio durante l’ultima sessione di calciomercato, ma entrambi stanno ripagando la fiducia di chi ha voluto che restassero alla Juventus. Chiesa quest’anno può tornare ad essere il giocatore fondamentale che è stato per la Juve e per l’Italia e, il fatto che i bianconeri in questa stagione non disputeranno le coppe europee, può aiutare Federico a giocare con la frequenza di una partita a settimana, e incidere ancora come faceva fino a un anno e mezzo fa.
Il giocatore da evitare
Evan Ndicka (Roma)
Tutta la squadra romanista è da prendere con le molle e, a parte Dybala e Lukaku che comunque possono garantirci bonus, i giallorossi stanno decisamente performando al di sotto delle loro possibilità.
La difesa appare un colabrodo, strano a dirsi per una squadra di Mourinho. Undici gol presi in 6 partite sono un’enormità per gli standard dello Special One, e nella gara con il Frosinone, eviteremmo il nuovo arrivato Ndicka, che ci è apparso uno dei più in difficoltà nelle ultime uscite.
Il jolly di giornata
Yacine Adli (Milan)
Nonostante il pubblico del Milan l’abbia richiesto spesso, Stefano Pioli ha tenuto in naftalina Adli per più di un anno, e l’ha ritirato fuori solo in seguito all’infortunio di Krunic. Il francese è stato schierato nel ruolo di play davanti alla difesa, dove era stato provato nelle scorse settimane, ma Adli preferirebbe giocare più avanzato.
Il tecnico milanista è comunque intenzionato a schierarlo titolare anche contro la Lazio e, vista la tecnica e la capacità di fornire assist di Adli, è da tenere in considerazione per la nostra formazione settimanale del Fantacalcio.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Kaba (Lecce), Saelemaekers (Bologna), Pogba (sospeso per doping).
Giocatori infortunati
Banda e Dermaku (Lecce), Gollini, Rrahmani e Juan Jesus (Napoli), Bennacer, Kalulu e Krunic (Milan), L. Coulibaly e Candreva (Salernitana), Sensi, Cuadrado, Arnautovic e Frattesi (Inter), Soumaoro, Posch e Lucumi (Bologna), Caprile (Empoli), Davis, Kabasele, Semedo, Masina, Ehizibue, Brenner, Deulofeu e Ebosse (Udinese), Vogliacco (Genoa), Tourè e Scamacca (Atalanta), De Sciglio e Alex Sandro (Juventus), Abraham, Kumbulla e Sanches (Roma), Kaio Jorge e Lirola (Frosinone), Bettella e Caprari (Monza), Djidji, Popa, Zima e Buongiorno (Torino), Doig e Djuric (Verona), Pierozzi, Biraghi, Dodo, Castrovilli e Mina (Fiorentina), Lapadula, Rog e Jankto (Cagliari).