Fantacalcio 26° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

È stata un’altra settimana intensa di coppe europee, ma la Serie A non sembra avere sosta, e la 26° giornata parte già venerdì sera con l’anticipo fra Bologna e Verona.

Il clou sarà domenica sera con la sfida Champions di San Siro fra Milan e Atalanta, ma il programma si concluderà solo lunedì sera con i due posticipi Roma-Torino e Fiorentina-Lazio.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 26° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Yann Sommer (Inter)

La squadra di Simone Inzaghi sta dominando questa Serie A, forte di un centrocampo e di un attacco superiori alla media dem campionato, ma soprattutto di una difesa che in 24 partite ha subito solo 12 reti.

La solidità difensiva dell’Inter è stata evidente anche nella sfida di martedì in Champions, quando i nerazzurri hanno sconfitto l’Atletico Madrid nella partita di andata degli ottavi di finale.

Il portiere svizzero in questa stagione non solo ha subito solo 12 gol, ma ha collezionato ben 15 clean sheet nel corso di questa stagione.

In attesa del recupero con l’Atalanta di mercoledì 28 febbraio a San Siro, l’Inter domenica fa visita al Lecce, una partita che i nerazzurri all’andata hanno vinto 2-0, e ora puntano a tornare dal Via del Mare con un’altra vittoria e possibilmente un altro clean sheet.

Il giocatore da evitare

Youssef Maleh (Empoli)

Il centrocampista arrivato in prestito da Lecce ha sempre giocato nel centrocampo dell’Empoli in questa stagione, e Nicola è intenzionato a metterlo in campo anche nella delicata trasferta in casa del Sassuolo.

Quella del Mapei Stadium si annuncia una sfida salvezza, con i toscani che ci arrivano con due punti in più in classifica rispetto ai neroverdi. Ci aspettiamo quindi una partita molto tesa e combattuta, e Maleh in questa stagione ha già collezionato 9 cartellini gialli. Potrebbe incorrere in un altro cartellino a Reggio Emilia, e quindi meglio evitare di schierarlo.

Il jolly di giornata

Tomas Suslov (Hellas Verona)

Il 21enne sloveno ci ha impressionato quest’anno con l’Hellas (1 gol e 3 assist), e anche sabato scorso contro la Juve è stato protagonista di una grande partita.

Il Verona è stato costretto a rivoluzionare la squadra durante il mercato di gennaio, ma Baroni finora è stato bravissimo a presentare sempre in campo una squadra in grado di dare battaglia su tutti i palloni.

La partita di venerdì in casa del Bologna non si presenta facile, ma Suslov sulla fascia destra potrebbe dare quel qualcosa in più agli scaligeri.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati e indisponibili

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Gyasi (Empoli), Di Lorenzo (Napoli), Pongracic e Dorgu (Lecce), Jovic (Milan).

Giocatori infortunati e indisponibili

Soumaoro (Bologna), Cruz e A. Berardi (Verona), Obiang, Toljan, D. Berardi e Erlic (Sassuolo), Ebuehi e Caputo (Empoli), Gyomber (Salernitana), Caprari e Di Gregorio (Monza), Matturro (Genoa), Deulofeu, Ebosse, Bijol e Pereyra (Udinese), Perin, Kean, Danilo e De Sciglio (Juventus), Kalaj, Marchizza, Oyono, Lusardi, Bonifazi e Cuni (Frosinone), Shomurodov, Oristanio, Mancosu e Hatzidiakos (Cagliari), Dermaku, Brandolini e Banda (Lecce), Cuadrado, Acerbi e Thuram (Inter), Calabria, Kalulu, Tomori e Pobega (Milan), Hien e Palomino (Atalanta), Abraham (Roma), Schuurs, Buongiorno e Rodriguez (Torino), Dodo, Castrovilli, Christensen, Kouame e Biraghi (Fiorentina), Patric e Rovella (Lazio).

NetBet News