Dopo un weekend che ha visto il derby a Milano e sfidarsi Juventus e Napoli a Torino, questa 6° giornata di Serie A non prevede scontri diretti, ma si parte subito venerdì sera con il Milan che, dopo il derby vinto, ospita il Lecce a San Siro. La giornata s chiuderà poi lunedì sera con il posticipo Parma-Cagliari.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 6° giornata di Serie A 2024/25:
Il giocatore da schierare
Lautaro Martinez (Inter)
L’argentino stavolta non è stato certo un protagonista dell’ultimo derby, anzi, Lautaro ha messo in mostra tutte le difficoltà che sta affrontando in questo periodo, anche se è stato lui a fornire l’assist del momentaneo pareggio nella stracittadina a Dimarco.
Nella scorsa stagione Lautaro Martinez è stato il capocannoniere della Serie A con 24 reti (più 6 assist), ma da marzo in poi l’attaccante argentino ha segnato solo un gol al Frosinone in maglia nerazzurra.
Il capitano nerazzurro arriva da un’estate in cui ha giocato, e vinto da protagonista assoluto, la Copa America con l’Argentina, e ha ricominciato la stagione con qualche acciacco di troppo.
La trasferta in casa dell’Udinese non è certo semplice, ma Lautaro vuole tornare al più presto al gol e, dopo un derby perso che ha incrinato qualche certezza in casa nerazzurra, un suo ritorno al gol potrebbe essere davvero importante anche per i prossimi impegni dell’Inter.
Il giocatore da evitare
Jaka Bijol (Udinese)
Bijol è un punto fisso della difesa dell’Udinese, e anche il nuovo tecnico Runjaic non ha nessuna intenzione di rinunciare all’esperienza del centrale sloveno.
L’Udinese ha iniziato alla grande questo campionato, e dopo la quarta giornata i friulani si sono trovati da soli in vetta alla classifica. La scorsa domenica Bijol ha faticato parecchio contro l’attacco della Roma, e potrebbe succedere altrettanto sabato pomeriggio quando i bianconeri ospiteranno un’Inter in cerca di gol e vittoria dopo la sconfitta nel derby.
Il jolly di giornata
Matìas Soulè (Roma)
Juric si è detto molto soddisfatto da come i giocatori della Roma hanno reagito all’allontanamento di De Rossi e al suo arrivo in panchina, e Dybala è stato uno dei migliori nella partita di domenica con l’Udinese.
Sulla carta la Roma ha ora una partita non certo impossibile contro il Venezia, gara nella quale sia Dybala che Soulè potrebbero essere schierati assieme alle spalle di Dovbyk. Potrebbe essere quindi un’ottima occasione per l’ex Frosinone di mettersi in mostra e guadagnare sempre più spazio in squadra.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Guilbert (Lecce), Dawidowicz (Verona), Cancellieri (Parma).
Giocatori infortunati o indisponibili
Sportiello, Florenzi, Bennacer e Calabria (Milan), Sansone, Kaba e Berisha (Lecce), Sanchez e Payero (Udinese), Buchanan e Barella (Inter), Norton-Cuffy, Ekuban, Messias e Malinovskyi (Genoa), Milik, Weah e Adzic (Juventus), Cambiaghi, El Azzouzi, Ferguson, Pobega e Casale (Bologna), Scalvini, Godfrey, Scamacca e Toloi (Atalanta), Schuurs, Savva, Ilkhan e Vlasic (Torino), Castellanos e Patric (Lazio), Serdar, Duda, Harroui, Suslov e Cruz (Verona), Le Fèe e Saelemaekers (Roma), Bjarkason (Venezia), Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski, Perisan e Sazonov (Empoli), Pongracic e Mandragora (Fiorentina), Meret e Zerbin (Napoli), Cragno, Ciurria, Birindelli, Vignato e Gagliardini (Monza), Benedyczak, Estevez e Kowalski (Parma), Wieteska (Cagliari).