Fantacalcio 22° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e diffidati

La 22° giornata di Serie A si apre subito stasera con l’anticipo fra Milan e Torino, e si chiuderà lunedì con due posticipi: Verona-Salernitana alle 18.30, e Sampdoria-Inter, che alle 20.45 chiuderà il programma di questo turno di campionato.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 22° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Brahim Diaz (Milan)

Pioli deve cercare di far uscire il suo Milan dalla crisi profonda in cui è sprofondato. Tre sconfitte nelle ultime tre uscite in Serie A, a cui vanno aggiunte la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro l’Inter, e l’uscita dalla Coppa Italia negli ottavi di finale per mano del Torino, che sarà avversario dei rossoneri in questo turno di campionato.

Nel derby di domenica scorsa Pioli ha cambiato modulo, passando dal collaudato 4-2-3-1 al 3-5-2, ma le cose per il Milan sono forse addirittura peggiorate da un punto di vista tattico. Il tecnico rossonero comunque confermerà la difesa a tre, anche se contro il Toro ci sarà l’utilizzo del trequartista, che con tutta probabilità sarà Brahim Diaz. Il ruolo dele spagnolo, che in questa stagione ha giocato 18 partite in Serie A con 4 reti e 2 assist, può essere importante proprio per collegare centrocampo e attacco (tornerà Leao dal primo minuto), e Diaz è anche l’uomo perfetto per rientrare quando il Milan non sarà in possesso palla per dare una mano a centrocampo e difesa.

Il giocatore da evitare: Min-jae Kim (Napoli)

Dubbi sulle qualità del centrale sudcoreano non ce ne sono sia chiaro. Kim ha avuto un grande impatto sul calcio italiano, e finora in Serie A ha messo assieme 20 presenze corredate da due gol.

La partita contro la Cremonese potrebbe apparire facile per gli azzurri, perché i lombardi non hanno ancora vinto una partita in questa Serie A, ma hanno già eliminato il Napoli dalla Coppa Italia, e Kim è apparso un po’ in calo nelle ultime uscite con il Napoli. Meglio tenerlo fuori dalla nostra formazione del Fantacalcio, tenendolo pronto per le prossime gare della squadra di Spalletti.

Il jolly dalla panchina: Jeremie Boga (Atalanta)

L’ivoriano da quando è arrivato all’Atalanta alla corte di Gasperini non ha reso secondo le attese, o almeno, non abbiamo mai visto il Boga che si era imposto in maglia Sassuolo. L’esterno d’attacco però ora è in crescita, e anche se sabato sera con la Lazio con tutta probabilità partirà dalla panchina a vantaggio di Hojlund e Lookman, ma potrebbe essere importante per la Dea e per il nostro Fantacalcio a gara in corso.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Ampadu, Caldara (Spezia), Muriel, Maehle (Atalanta), Rogerio (Sassuolo), Lucumì (Bologna), Igor, Mandragora (Fiorentina), Leris (Sampdoria).

Giocatori diffidati: Calabria, Leao, Giroud, Rebic (Milan), Lazaro, Aina, Ricci (Torino), Akpa Akpro, Bandinelli (Empoli), Bastoni, Holm, Nzola (Spezia), Di Francesco, Maleh, Gonzalez, Umititi, Baschirotto (Lecce), Cristante, Mancini, Smalling (Roma), Casale, Cataldi, Marusic, Zaccagni (Lazio), Demiral, De Roon, Scalvini (Atalanta), Udogie, Bijol, Pereyra, Walace (Udinese), Tressoldi, Thorstvedt (Sassuolo), Arnautovic (Bologna), Rovella, Caprari (Monza), Bremer, Locatelli (Juventus), Dodo (Fiorentina), Kim (Napoli), Okereke, Ferrari, Vasquez (Cremonese), Henry, Veloso, Depaoli, Hongla, Djuric (Verona), Bradaric, Vilhena (Salernitana), Sabiri, Gabbiadini (Sampdoria).

NetBet News