Fantacalcio, 37° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

Siamo arrivati alle ultime battute della stagione 2022/23, ma non tutti i verdetti sono stati ancora scritti.

Il Napoli è campione d’Italia e Sampdoria e Cremonese sono già retrocesse in Serie B, ma ci sono ancora da decidere i posti per la Champions League- solo Napoli e Lazio sono sicure del posto- oltre che quelli per Europa e Conference League, e rimane ancora una lotta serrata fra Lecce, Spezia e Verona per evitare l’ultimo slot per la Serie B 2023/24.

Con la Serie A che riparte stasera con l’anticipo Sampdoria-Sassuolo, riparte anche il Fantacalcio, con le nostre formazioni che saranno da comunicare entro la giornata odierna.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 37° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Carlos Augusto (Monza)

Brasiliano di Campinas, classe 1999, sul centrocampista del Monza si sono poste le attenzioni della Juventus, che potrebbe prenderlo per la prossima stagione.

Carlos Augusto è al suo primo campionato di Serie A, e ha già sommato 33 presenze, con ben 6 gol e 5 assist.

Il Monza di Palladino è al momento all’ottavo posto in classifica, dopo un campionato che possiamo definire già fantastico. Domenica i brianzoli ospitano il Lecce, alla disperata ricerca di punti salvezza, e Carlos Augusto potrà ancora mettere in mostra tutte le sue qualità, quelle che hanno attirato le attenzioni di Madama, e che l’anno prossimo potrebbero portarlo a vestire il bianconero a Torino.

Il giocatore da evitare: Marco Carnesecchi (Cremonese)

Parliamo di un portiere classe 2000, in prestito alla Cremonese dall’Atalanta e uno dei migliori prospetti nel ruolo in Italia.

La Cremonese però è matematicamente retrocessa la settimana scorsa incassando 5 gol in casa dal Bologna (con qualche errore di Carnesecchi anche), e la trasferta in casa di una Lazio che vuole festeggiare davanti ai proprio tifosi la Champions League appena conquistata non promette bene. Potrebbero arrivare altri gol nella porta di Carnesecchi, quindi meglio evitare di schierarlo se lo abbiamo nella nostra rosa per il Fantacalcio.

Il jolly di giornata: Antonio Sanabria (Torino)

Tonny” ha avuto qualche problema di infortuni anche in questa stagione ma, quando sta bene, è un punto fermo in attacco per Juric.

Per lui in questa Serie A 31 presenze, con 12 reti e 3 assist, ma soprattutto 3 gol nelle ultime 5 uscite, a dimostrazione che il paraguayano sta attraversando un ottimo momento di forma.

La partita in casa dello Spezia non sarà facile per i granata, perché i liguri sono impelagati in una lotta per la sopravvivenza che si deciderà probabilmente all’ultima giornata, ma Sanabria può colpire anche al Picco.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Gunter (Sampdoria), Tressoldi (Sassuolo), Daniliuc e Gyomber (Salernitana), Udogie (Udinese), Gagliardini (Inter), Parisi e Bandinelli (Empoli), Orsolini (Bologna), Elmas (Napoli), Caldirola (Monza).

Giocatori infortunati: Sabiri, Audero, Pussetto e Cuisance (Sampdoria), Laurientè e Alvarez (Sassuolo), Valencia e Dia (Salernitana), Ebosse, Ehizibue, Deulofeu, Success, Pafundi– con la nazionale Under 20- (Udinese), Moutinho, Beck, Holm, Sala, Caldara e Zovko (Spezia), Karsdorp, Kumbulla, Pellegrini e Dybala (Roma), Skriniar e Mkhitaryan (Inter), Hateboer, Ruggeri, Vorlicky, Palomino, Soppy, Zapata e Boga (Atalanta), Henry e Duda (Verona), De Winter, Marin e Baldanzi- con la nazionale Under 20- (Empoli), Soriano, Soumaoro (Bologna), Lozano (Napoli), Cataldi (Lazio), Dessers, Chiriches e Benassi (Cremonese), Pogba, De Sciglio, Bonucci, Fagioli, Vlahovic (Juventus), Bennacer, Florenzi e Ibrahimovic (Milan).

NetBet News