Fantacalcio 29° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

L’Italia esce con le orecchie basse dalla Champions League, perché dopo la Lazio, anche Napoli e Inter sono uscite agli ottavi di finale, con una situazione quindi molto diversa rispetto alla scorsa stagione, quando portammo ben 3 squadre ai quarti di finale.

Venerdì però ci si ributta già sulla Serie A, perché con Empoli-Bologna parte la 29° giornata. L’Inter, capolista solitaria con ben 16 punti di vantaggio sul Milan secondo, ospita domenica sera il Napoli, in quella che è la sfida clou di questa giornata.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 29° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Lorenzo Pellegrini (Roma)

La Roma di De Rossi viaggia a ritmi ben diversi di quella di Mourinho, e i giallorossi sono ormai lanciatissimi alla ricerca di un posto per la prossima Champions League.

Fra i giocatori rinati- e sui cui si è vociferato che fosse a capo di una fronda per far fuori il portoghese- c’è sicuramente Lorenzo Pellegrini, protagonista di prestazioni importanti nelle ultime uscite, sia in campionato che in Europa League.

Lorenzo Pellegrini finora ha realizzato 6 reti e 4 assist nelle 20 partite giocate nella Serie A 23/24, numeri destinati a salire visto lo stato di forma generale della squadra. La Roma al momento si trova al quinto posto, a soli tre punti dal Bologna quarto. La partita casalinga con il Sassuolo nasconde parecchie insidie, perché i neroverdi sono reduci dalla partita vinta con il Frosinone, la prima vittoria su due gare con Ballardini in panchina. I giallorossi però hanno una grande occasione davanti al loro pubblico, e il capitano giallorosso potrebbe essere ancora protagonista.

Il giocatore da evitare

Juan Jesus (Napoli)

La difesa dei campioni d’Italia in carica è in sofferenza da tutto l’anno, e anche nell’ultima uscita in Champions contro il Barcellona, si sono viste tante pecche difensive da parte degli uomini di Calzona.

Domenica sera a San Siro si affrontano le ultime due escluse dagli ottavi di Champions League, due squadre arrabbiate che vorranno fare punti, anche se sono i partenopei ad averne più bisogno, visto che stanno inseguendo la zona Champions, mentre i ragazzi di Simone Inzaghi devono solo gestire questo finale di campionato, per arrivare così alla seconda stella.

L’ex nerazzurro Juan Jesus e gli altri difensori azzurri potrebbero soffrire parecchio contro Lautaro e Thuram, e quindi meglio non schierarli questa settimana.

Il jolly di giornata

Matias Soulè (Frosinone)

Dopo un’ottima partenza, a 10 giornate dalla fine il Frosinone di Di Francesco si trova in terzultima posizione, e ad oggi sarebbe retrocesso in Serie B.

Sabato sera arriva allo Stirpe la Lazio, per quello che è un derby laziale sentito soprattutto dai padroni di casa. I biancocelesti arrivano da una settimana travagliata, che ha visto l’addio di Sarri in panchina, che sarà sostituito dal vice Martusciello.

In casa Frosinone però bisogna pensare a fare punti, e un protagonista potrebbe essere Soulè, che non va in gol dallo scorso 3 febbraio, quando realizzò il rigore del momentaneo pareggio nella partita poi persa contro il Milan.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Fazzini (Empoli), Perez (Udinese), Kastanos (Salernitana), Banda (Lecce), Sabelli (Genoa), Henry (Verona), Bonaventura (Fiorentina), Doig e Thorstvedt (Sassuolo).

Giocatori infortunati o indisponibili

Ismajli (Empoli), Zirkzee, Soumaoro e Karlsson (Bologna), Caprari (Monza), Pavoletti, Mancosu, Petagna e Luvumbo (Cagliari), Deulofeu e Ebosse (Udinese), Schuurs, Lovato, Tameze, Ilic e Djidji (Torino), Pierozzi e Boateng (Salernitana), Brancolini, Kaba, Dermaku e Banda (Lecce), Marchizza, Bonifazi, Harroui e Valeri (Frosinone), Patric, Rovella e Provedel (Lazio), De Sciglio, Rabiot e Alcaraz (Juventus), Matturro e Martin (Genoa), Cruz (Verona), Pobega (Milan), Christensen e Kouamè (Fiorentina), Abraham, Kristensen e Smalling (Roma), Berardi e Viti (Sassuolo), Cuadrado, Sensi, Carlos Augusto e Arnautovic (Inter).

NetBet News