Fantacalcio, 36° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

Tre squadre italiane nelle tre finali delle coppe europee!

Un evento che non si verificava dalla stagione 1993/94, e un orgoglio per il nostro calcio, escluso per la seconda volta di fila dagli ultimi Mondiali.

Venerdì torna però anche la Serie A con l’anticipo fra Sassuolo e Monza, e questo vuol dire che è anche tempo di decidere la nostra formazione per il Fantacalcio. La giornata si concluderà poi lunedì sera con il posticipo fra Empoli e Juventus.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 36° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Boulaye Dia (Salernitana)

Grazie alla vittoria di sabato scorso contro l’Atalanta, la Salernitana si è portata a un passo dalla salvezza.

Uno degli assoluti protagonisti granata in questa stagione è stato Boulaye Dia, il senegalese arrivato in prestito dal Villarreal la corsa estate, che con tutta probabilità verrà confermato dai campani a titolo definitivo.

Dia ha giocato 32 partite di campionato, realizzando 15 reti- fra cui il gol al Maradona che ha impedito al Napoli di festeggiare lo scudetto con 6 giornate d’anticipo, e la tripletta con la Fiorentina all’Arechi- ed è stato protagonista di 6 assist.

L’attaccante senegalese vuole regalare gli ultimi gol salvezza, a partire dalla partita di lunedì pomeriggio in casa di una Roma che avrà la testa ormai alla finale di Europa League, e che potrebbe presentarsi in versione molto rimaneggiata.

Il giocatore da evitare: Dusan Vlahovic (Juventus)

C’è tanta delusione in casa Juve dopo l’eliminazione in semifinale di Europa League contro il Siviglia, con i bianconeri che dovranno ora concentrarsi sulle ultime 3 partite di campionato per confermare un posto fra le prime quattro in classifica, e poi attendere quello che succederà nelle aule dei tribunali.

Pur essendo andato in gol contro il Siviglia, questa non può essere considerata una stagione positiva per Dusan Vlahovic, autore di 10 reti e 2 assist in Serie A, ma mancato spesso nei momenti decisivi.

Ad Empoli Allegri potrebbe confermare il serbo titolare, ma noi non lo inseriamo fra i titolari del nostro Fantacalcio.

Il jolly di giornata: Marko Arnautovic (Bologna)

Arnautovic rimarrà a Bologna anche la prossima stagione?

Voci di mercato lo danno al Milan, ma l’attaccante austriaco alla fine potrebbe decidere di restare ancora agli ordini di Thiago Motta. In questa stagione gli infortuni l’hanno penalizzato, costringendolo a giocare solo 18 volte in campionato, ma Arnautovic ha comunque realizzato 8 gol e un assist.

A Cremona Arnautovic parte titolare, e nelle ultime tre partite vorrà rimpinguare il suo bottino di reti.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Banda (Lecce), Amian (Spezia), Bonaventura (Fiorentina), Becao (Udinese), Bronn (Salernitana), Cuadrado e Danilo (Juventus).

Giocatori infortunati: Laurientiè (Sassuolo), Colpani (Monza), Dessers (Cremonese), Soriano e Soumaoro (Bologna), Hateboer, Ruggeri, Vorlicky, Palomino e Zapata (Atalanta), Hrustic, Henry, e Lasagna (Verona), Bennacer e Ibrahimovic (Milan), Sabiri, Yepes, Audero, Conti e Pussetto (Sampdoria), Hjulmand (Lecce), Moutinho, Beck, Zovko, Holm, Maldini e Sala (Spezia), Lozano (Napoli), Skriniar e Mkhitaryan (Inter), Ebosse, Ehzibue, Deulofeu e Success (Udinese), Cataldi (Lazio), Karsdorp e Kumbulla (Roma), De Winter (Empoli), Pogba, De Sciglio, Bonucci e Fagioli (Juventus).

NetBet News