Fantacalcio 15° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

La 15° giornata di Serie A comincia venerdì sera con la supersfida Juventus-Napoli, e si concluderà solo lunedì con i due posticipi Empoli-Lecce e Cagliari Sassuolo.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 15° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Nikola Vlasic (Torino)

Sembrava che il Vlasic di questa stagione non fosse quello della scorsa, e che Juric avesse così smarrito il suo giocatore più qualitativo.

Il croato però è cresciuto nelle ultime partite, e dopo il gol al Sassuolo, lunedì scorso ha fornito due assist decisivi contro l’Atalanta. Il Torino domenica alle 12.30 avrà un impegno non facile sul campo del Frosinone, ma dopo aver ritrovato la solidità difensiva di Buongiorno e i gol di Zapata, ora Vlasic può fare un step successivo, e incrementare quello che è finora il suo scarno bottino in termini di gol e di assist.

Il giocatore da evitare

Piotr Zielinski (Napoli)

Ovviamente la qualità del polacco non si discute, perché parliamo di uno degli uomini decisivi del Napoli dello scudetto spallettiano.

La forma però ci convince meno, e anche le continue voci di mercato che stanno girando attorno a Zielenski probabilmente non stanno aiutando il giocatore.

Mazzarri con tutta probabilità lo schiererà titolare nel centrocampo azzurro contro la Juve venerdì sera, ma noi preferiamo tenerlo fuori dalla nostra formazione per il Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Matteo Cancellieri (Empoli)

L’attaccante classe 2002 in prestito dalla Lazio è ormai un titolare dell’Empoli di Andreazzoli, e sabato scorso è stato proprio lui a segnare il gol del pareggio dei toscani in casa del Genoa.

Cancellieri ci sembra in crescita- finora un gol e un assist per lui in 14 partite di campionato- e potrebbe risultare ancora decisivo in una partita vitale come quella contro il Lecce, che può valere per entrambe le squadre ben più dei tre punti in palio.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Cajuste (Napoli), Barrenechea (Frosinone), Linetty (Torino), Malinovskyi (Genoa), Makoumbou (Cagliari), Berardi e Boloca (Sassuolo).

Giocatori infortunati

De Sciglio e Weah (Juventus), Mario Rui e Olivera (Napoli), Magnani, Davidowicz, Hien e Saponara (Verona), Patric, Romagnoli e Luis Alberto (Lazio), Tourè, Scamacca, Palomino, Toloi, Zappacosta e Djimsiti (Atalanta), Sportiello, Kalulu, Kjaer, Caldara, Pellegrino, Okafor e Thiaw (Milan), Pavard, De Vrij e Dumfries (Inter), Davis, Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Quina e Bijol (Udinese), Kalaj, Lirola, Marchizza e Mazzitelli (Frosinone), Schuurs, N’Guessan e Sazonov (Torino), Izzo, Cittadini, Caprari, Vignato e F. Carboni (Monza), Strootman (Genoa), Ochoa (Salernitana), Soumaoro, Karlsson, Orsolini, Corazza, Bonifazi, El Azzouzi e De Silvestri (Bologna), Abraham, Kumbulla e Smalling (Roma), Dodo, Castrovilli, Gonzalez e Ikonè (Fiorentina), Pezzella, Baldanzi e Guarino (Empoli), Kaba e Touba (Lecce), Rog, Capradossi e Di Pardo (Cagliari), Alvarez, Obiang e Viti (Sassuolo).

NetBet News