Fantacalcio 34° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Il Napoli è ufficialmente campione d’Italia!

Il pareggio a Udine ha permesso agli azzurri di vincere lo scudetto con 5 giornate d’anticipo, ma il campionato non è certo finito, e sono tanti i verdetti ancora da decidere. Prosegue quindi anche il Fantacalcio, con le formazioni che saranno da inserire entro il primo pomeriggio di sabato 6 maggio.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 34° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Guillermo Ochoa (Salernitana)

Ok, la Salernitana non è certo impermeabile in difesa, e arriva dalla 3 reti subite in casa nel 3-3 con la Fiorentina, ma l’esperto portiere messicano risulta sempre essere uno dei migliori in campo, e ora stanno arrivando partite che possono dare la matematica certezza della salvezza ai campani.

Una di queste si giocherà lunedì, quando la Salernitana sarà ospite dell’Empoli, che dopo la vittoria di giovedì contro il Bologna, ha portato a 8 i punti di vantaggio sulla zona pericolo. Stesso cuscinetto che vanta la squadra di Paulo Sousa sulle terzultime, e quindi la gara del Castellani potrebbe avviarsi verso un pareggio che farebbe comodo a entrambe.

Ochoa, vera leggenda del calcio messicano, ha giocato finora 16 partite da quando è arrivato in Serie A lo scorso gennaio, subendo 27 reti con soli 3 clean sheet, ma è stato bravissimo ad evitare tante altre segnature. Ad Empoli potrebbe arrivare un altro clean sheet, e comunque siamo sicuri che Ochoa comunque anche stavolta farà il suo dovere.

Il giocatore da evitare: Malick Thiaw (Milan)

Siamo anche noi convinti che Thiaw rappresenti una delle poche scommesse vinte da Maldini e Massara sul mercato della scorsa estate, e sicuramente il giovane tedesco ha ancora margini di crescita.

Quando Pioli era passato alla difesa a tre lo scorso febbraio, Thiaw si era esaltato con grandi prestazioni, come con il Tottenham in Champions o con l’Atalanta in campionato, mentre da quando il Milan è tornato a difendere a 4, Malick sta soffrendo di più.

Contro la Lazio potrebbe essere schierato ancora titolare, per fari riposare Kjaer in vista della Champions, ma Thiaw è stato co-protagonista con Kalulu del disastro difensivo che ha permesso il vantaggio della Cremonese, e contro la Lazio potrebbe andare ancora in sofferenza.

Il jolly di giornata: David Okereke (Cremonese)

In gol contro il Verona lo scorso weekend, e in rete ancora a San Siro mercoledì contro il Milan da subentrato.

Okereke sta confermando tutte le sue qualità, e potrebbe risultare ancora decisivo in un match chiave come quello che si giocherà alla Zini fra Cremonese e Spezia. Potrebbe essere lui il jolly di giornata.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Celik (Roma), Quagliata e Pickel (Cremonese), Paredes (Juventus), Quarta (Fiorentina), Singo (Torino), Amione (Sampdoria), Bradaric (Salernitana), Pinamonti e Zortea (Sassuolo), Kyriakopoulos (Bologna).

Giocatori infortunati: Pobega e Ibrahimovic (Milan), Cataldi (Lazio), Karsdorp, Smalling, Wijnaldum, Llorente, Kumbulla, Belotti e El Shaarawy (Roma), Skriniar e Gosens (Inter), Tsadjout (Cremonese), Moutinho, Beck, Zovko, Zurkowski, Holm, Maldini e Nzola (Spezia), Hateboer, Ruggeri, Vorlicky, Lookman, Okoli, Højlund (Atalanta), Rabiot e De Sciglio (Juventus), Politano e Mario Rui (Napoli), Petagna (Monza), Sabiri, Yepes, Audero, Conti, Pussetto, De Luca e Leris (Sampdoria), Pongracic (Lecce), Hrustic, Henry e Lasagna (Verona), De Winter (Empoli), Gyomber, Candreva, Crnigoj, Fazio e Valencia (Salernitana), Muldur (Sassuolo), Soriano, Sansone e Soumaoro (Bologna).

NetBet News