Fantacalcio 34° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, indisponibili e squalificati

La 34° giornata di Serie A ha avuto un approccio molto complicato. Il weekend sarebbe dovuto iniziare venerdì 25 aprile con la disputa di Atalanta-Lecce, ma l’improvvisa morte di un fisioterapista della società salentina ha fatto rinviare la partita del Gewiss Stadium a domenica sera. Non si giocherà comunque neanche sabato, perché i tre incontri in programma sono stati tutti rinviati per le esequie di Papa Francesco, e quindi la 34° giornata di Serie A partirà domenica con i due anticipi delle 12.30: Venezia-Milan e Como-Genoa.

Le partite più importanti saranno nel pomeriggio di domenica, quando l’Inter ospiterà la Roma a San Siro, e in serata, quando sarà la volta dell’altra capolista, il Napoli, riceverà al Maradona il Torino di Vanoli. Si chiude poi con i tre posticipi del lunedì.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 34° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Mateo Guendouzi (Lazio)

Che finale di stagione sarà questo per la Lazio?

Dopo l’eliminazione nei quarti di Europa League da parte del Bodoe Glimt, per la squadra di Baroni resta il campionato, un torneo che i biancocelesti stanno giocando in maniera egregia. La Lazio, infatti, con la vittoria ottenuta mercoledì in casa del Genoa, ha raggiunto la Juventus al quinto posto, a un solo punto dal Bologna quarto.

La qualificazione alla prossima Champions è il chiaro obiettivo di Baroni, che nelle prossime 5 partite avrà come maggiore difficoltà la trasferta in casa dell’Inter alla penultima giornata, ma per il resto il calendario è più che gestibile dalla Lazio.

Mateo Guendouzi in questa stagione è stata sempre titolare tranne quando è stato squalificato (una volta), e in totale ha realizzato finora un gol e 3 assist, ma è la capacità del francese nel fare girare la squadra che ha fatto sì che Guendouzi sia diventato uno dei cardini del gioco di Baroni. Lo vediamo ancora protagonista lunedì sera all’Olimpico contro il Parma.

Il giocatore da evitare

Cesare Casadei (Torino)

Il giocatore piace parecchio, e da quando è arrivato a gennaio in prestito dal Chelsea ha assommato 10 presenze in Serie A con un gol e un assist.

Il Torino domenica sera farà visita al Napoli, in una partita decisiva per i padroni di casa, che non possono perdere terreno nel testa a testa per lo scudetto con l’Inter.

In assenza dello squalificato Gineitis, Casadei verrà avanzato sulla trequarti, con Ricci che sarà invece affiancato in mezzo al campo da Linetty. L’ex Chelsea finora si è trovato molto bene in coppia in mezzo al campo con il nazionale azzurro, ma potrebbe andare più in difficoltà in una posizione più avanzata, anche se l’ha già ricoperta in carriera, soprattutto nelle nazionali giovanili.

Il jolly di giornata

Alex Jimenez (Milan)

In questa stagione il giovane esterno spagnolo avrebbe dovuto frequentare di più lo spogliatoio di Milan Futuro in Serie C, ma sia prima Fonseca, che ora Conceiçao, gli hanno detto spesso fiducia, e Jimenez l’ha quasi sempre ripagata.

Jimenez è reduce anche dallo splendido assist per il vantaggio di Jovic nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia con l’Inter, e dovrebbe essere titolare anche domenica a Venezia. Visto che finora in campionato lo spagnolo, dopo 17 presenze, non ha ancora assommato né un gol né un assist, la partita in Laguna potrebbe rappresentare l’occasione buona.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Otoa (Genoa), Perrone (Como), Cacace (Empoli), Mkhitaryan, Bastoni (Inter), Gineitis (Torino), Berisha, Krstovic (Lecce), Bijol (Udinese), Belahyane (Lazio), Piccoli (Cagliari).

Giocatori infortunati o indisponibili

Como (Dossena, Sergi Roberto, Diao) – Genoa (Cornet, Cuenca, Malinovskyi, Miretti, Onana, Ekuban, Zanoli)

Venezia (Stankovic, Svoboda, Sagrado) – Milan (Emerson Royal)

Fiorentina (Bove, Colpani) – Empoli (Ismajli, Maleh, Kouamè, Sazonov, Zurkowski, Haas, Pellegri)

Inter (M. Thuram) – Roma (Abdulhamid, Dybala)

Juventus (Milik, Bremer, Cabal, Gatti, Vlahovic, Koopmeiners, Mbangula) – Monza (Pessina, Keita, Castrovilli, Izzo, Zeroli)

Napoli (Contini, Buongiorno, Juan Jesus, Neres) – Torino (Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan, Njie, Salama, Lazaro, Vlasic)

Atalanta (Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Posch, Palestra, Djimsiti) – Lecce (Jean, Marchwinski)

Udinese (Zemura, Tourè, Lucca, Thauvin) – Bologna (Ferguson, Casale, Holm)

Lazio (Patric, Tavares, Lazzari) – Parma (Charpentier, Kowalski, Osorio, Benedyczak, Mihaila, Balogh, Vogliacco, Bernabè, Estevez)

Hellas Verona (Harroui, Tengstedt, Dawidowicz) – Cagliari (Mina)

NetBet News