Fantacalcio, 18° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e diffidati

Il campionato di Serie A parte subito al venerdì in questo weekend, e si inizia decisamente con il botto, visto che il Napoli capolista ospita la Juventus seconda in classifica.

Sarà importante fare le scelte giuste anche per il Fantacalcio, perché ci sono alcune partite che possono essere un vero e proprio trabocchetto. Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio della 18° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Domenico Berardi (Sassuolo)

L’estate scorsa è stata la sua ultima opportunità per finire la carriera lontano da Sassuolo, con Milan e Roma che sembravano interessate a lui. Domenico Berardi però alla fine è rimasto in neroverde, e con tutta probabilità, concluderà la carriera con questa maglia.

Dopo un inizio di campionato discreto, Berardi si è fermato per un infortunio a fine agosto nella partita contro il Milan e, seppur sia rientrato prima del Mondiale, non è più riuscito a ritrovare la condizione fisica ottimale.

Dopo la ripresa post-Mondiale, Berardi ha segnato due reti su rigore nelle due sfide perse contro Sampdoria e Fiorentina, e ora è pronto a guidare il Sassuolo nella partita in casa con la Lazio, una gara nella quale i neroverdi devono fare punti per non venire risucchiati nella zona pericolo.

Berardi in questa stagione ha realizzato 3 gol e nessun assist, ma ha nelle corde la capacità di aumentare questi numeri per ora molto miseri.

Il giocatore da evitare: Fikayo Tomori (Milan)

Le amichevoli di dicembre qualche spia d’allarme l’avevano accesa in casa Milan. L’attacco faceva fatica a segnare, e la difesa continuava ad imbarcare gol.

Il trend è continuato anche alla ripresa della Serie A, con i rossoneri che hanno subito un gol a Salerno, due nel finale della partita con la Roma, e un altro gol anche mercoledì, quando hanno perso in casa ai supplementari contro il Torino, dopo aver giocato in superiorità numerica per 70 minuti.

La difesa non sembra più quella solida della scorsa stagione che ha portato allo scudetto, soprattutto la coppia centrale formata da Tomori e Kalulu, si fa sorprendere sulle situazioni da palla da fermo, e in porta non c’è più Maignan- per ora- a dare sicurezza e risolvere i casi più spinosi.

Il Milan gioca a Lecce sabato in anticipo, ma preferiremmo evitare di schierare i difensori rossoneri.

Il jolly dalla panchina: Federico Chiesa (Juventus)

Vi avremmo suggerito Angel Di Maria, perché l’argentino sa essere letale a partita in corso nei big match, ma Allegri sembra che voglia schierarlo titolare, così che vogliamo dare fiducia a Federico Chiesa, che è ancora sulla via del pieno recupero dopo il brutto infortunio di un anno fa, ma sta sempre più prendendo confidenza con la squadra, e domenica scorsa è stato lui il protagonista per l’assist decisivo che ha portato al gol vittoria di Danilo.

Chiesa al Maradona partirà dalla panchina, ma può essere l’arma in più per un Allegri che cerca il colpaccio.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Sernicola (Cremonese), Tonali (Milan), Lazzari (Lazio), Medel e Dominguez (Bologna), Daniliuc (Salernitana), Ibanez (Roma), Rincon (Sampdoria).

Giocatori diffidati: Bremer e Locatelli (Juventus), Sensi e Rovella (Monza), Di Francesco, Umtiti e Gonzalez (Lecce), Henry, Hongla e Veloso (Verona), Marusic (Lazio), Lazaro (Torino), Ampadu, Gyasi, Bastoni, Nzola, Holm, Nikolaou (Spezia), Udogie e Pereyra (Udinese), Arnautovic (Bologna), Demiral e Koopmeiners (Atalanta), Cristante e Mancini (Roma), Mandragora (Fiorentina), Marin e Henderson (Empoli).

NetBet News