Fantacalcio 31° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

La Champions League ha qualificato due squadre italiane alle semifinali, così che dopo 18 anni ci sarà un altro derby di Milano in Europa, e dopo esattamente 20 anni, ci sarà il derby della Madonnina nelle semifinali di Champions.

Venerdì sera però torna la Serie A con la 31° giornata e con l’anticipo fra Verona e Bologna, e di seguito vogliamo come sempre darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio:

Il giocatore da schierare: Arthur Cabral (Fiorentina)

L’attaccante brasiliano della Viola ha avuto qualche difficoltà a inizio stagione, ma grazie anche alla Conference League, dove Cabral ha già realizzato 7 reti, la sua crescita finora è stata continua, e sarà una delle armi su cui punterà Italiano per arrivare alle finali di Coppa Italia e Conference League.

Cabral ha segnato su rigore nell’ultima partita contro l’Atalanta, e complessivamente ha realizzato 7 gol in questo campionato, bottino che può sicuramente incrementare da qui alla fine della stagione.

La partita contro il Monza non sarà certo un impegno facile per la Fiorentina, ma Cabral vorrà scaldare i muscoli in vista anche del ritorno di Coppa Italia con la Cremonese di giovedì 27 aprile.

Il giocatore da evitare: Andrea Belotti (Roma)

Nonostante le 24 presenze in campionato, la maggior parte però come subentrato dalla panchina, Belotti non ha ancora segnato con la Roma in questa Serie A, e molte volte ha deluso quando è stato schierato titolare.

Lunedì sera Mourinho potrebbe buttarlo nella mischia dall’inizio contro l’Atalanta, visto anche le fatiche della squadra dopo l’impegno in Europa League, e lui che da quelle parti ha già giocato- è stato centravanti dell’Albinoleffe- proverà a segnare il suo primo gol con la Roma in campionato, ma la difesa di Gasperini non è certo facile da superare, con l’Atalanta che vorrà battere la Roma per insidiarla nella corsa a un posto in Champions.

Non ce la sentiamo quindi di dare piena fiducia a Belotti per questa partita.

Il jolly di giornata: Matteo Pessina (Monza)

Pessina è stato uno dei migliori del Monza nella vittoria a San Siro sull’Inter di sabato scorso, ma è tutta la stagione che il centrocampista della nazionale azzurra sta facendo bene, e in stagione ha già realizzato 3 reti e fornito 2 assist nelle 27 presenze sommate con i brianzoli.

L’ex Atalanta si rende utile per Palladino sia in copertura che in costruzione, e può essere un valore aggiunto per il nostro Fantacalcio perché è anche bravo a inserirsi, e quindi ha il gol nelle corde.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Cataldi (Lazio), Sabiri (Sampdoria), Ampadu (Spezia), Calabria (Milan).

Giocatori infortunati: Sulemana, Hrustic, Lazovic e Henry (Verona), Cambiaso, Arnautovic e Soriano (Bologna), Crnigoj, Fazio e Maggiore (Salernitana), Berardi (Sassuolo), Immobile (Lazio), Zima, Vieira, Aina e Pellegri (Torino), Audero, Conti, Pussetto e De Luca (Sampdoria), Moutinho, Beck, Zovko, Zurkowski e Holm (Spezia), Vicario, De Winter e Akpa Akpro (Empoli), Skriniar (Inter), Sensi (Monza), Sirigu (Fiorentina), Ebosse e Deulofeu (Udinese), Ciofani e Chiriches (Cremonese), Ibrahimovic (Milan), Pongracic (Lecce), Kean (Juventus), Simeone, Mario Rui, Politano e Rrahmani (Napoli), Hateboer, Ruggeri e Lookman (Atalanta), Karsdorp (Roma).

NetBet News