Fantacalcio 3° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e indisponibili

La terza giornata di Serie A si apre venerdì 30 agosto con gli anticipi Venezia-Torino (18.30) e Inter-Atalanta (20.45), e si concluderà domenica sera, quando a Torino va in scena una sfida molto attesa come Juventus-Roma (in contemporanea anche Udinese-Como).

Il calciomercato invece si concluderà venerdì 30 agosto alle ore 20.00, così che dalla quarta giornata, dopo la pausa delle nazionali, avremo più chiara la situazione di tutte le squadre.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 3° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Manuel Locatelli (Juventus)

Nelle prime due uscite di questa Serie A, da quando cioè Thiago Motta ha iniziato a presentare la sua Juve, abbiamo visto un Manuel Locatelli molto diverso rispetto al recente passato.

L’ex nazionale azzurro è apparso più propositivo, meno legato forse a compiti difensivi, e così più libero di impostare il gioco.

Nella scorsa stagione Locatelli ha giocato quasi tutte le partite di campionato (36 partite su 38), realizzando però solo un gol e fornendo 4 assist. Con Thiago Motta vediamo quindi un giocatore che in prospettiva possa aumentare soprattutto il suo numero di assist, magari già a partire dal big match contro la Roma di domenica sera.

Il giocatore da evitare

Ruben Loftus-Cheek (Milan)

Tutto il Milan è apparso in difficoltà nelle prime due uscite di campionato, ma soprattutto il centrocampista inglese è apparso in difficoltà sia nel ruolo di mediano, che in quello di trequartista.

Nello scorso campionato Loftus-Cheek ha messo a segno 6 reti e fornito 2 assist e, in attesa che Fofana prenda in campo il centrocampo rossonero, in casa della Lazio Fonseca potrebbe schierarlo ancora come mediano al fianco di Reijnders, e, vista anche la condizione fisica approssimativa, preferiremmo escluderlo dalla nostra formazione del Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Andrea Pinamonti (Genoa)

L’attaccante ex Sassuolo ha deciso la sfida di sabato scorso in casa del Monza, e partirà ancora titolare nella formazione di Gilardino nella gara interna con il Verona.

Nella scorsa stagione Pinamonti al Sassuolo ha segnato 11 reti e fornito 2 assist che non sono bastati però a salvare i neroverdi dalla caduta in Serie B, ma in questa stagione con il Genoa, che non ha più in rosa né Gudmundsson né Retegui, Pinamonti si è già ritagliato un ruolo da titolare, e sembra essersi integrato alla perfezione negli schemi di Gilardino.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Kamara (Udinese)

Giocatori infortunati o indisponibili

Jajalo, Busio e Bjarkason (Venezia), Schuurs, Vlasic e Gineitis (Torino), De Vrij e Buchanan (Inter), Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Toloi, Bakker e Zaniolo (Atalanta), Cambiaghi, El Azzouzi, Ferguson, Ndoye e Erlic (Bologna), Ebuehi, Belardinelli, Zurkowski e Perisan (Empoli), Kaba (Lecce), Gila e Casale (Lazio), Florenzi, Sportiello e Morata (Milan), Benedyczak, Charpentier, Hernani e Osorio (Parma), Gudmundsson (Fiorentina), Ciurria e Cragno (Monza), Ankeye, Matturro, Norton-Cuffy, Miretti, Zanoli e Bani (Genoa), Serdar e Cruz (Verona), Weah, K. Thuram e Adzic (Juventus), Le Fèe (Roma), Ebosse e Sanchez (Udinese), Varane, Baselli, Abildgaard e Verdi (Como).

NetBet News