Fantacalcio 24° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

Dopo una settimana di coppe trionfale per il calcio italiano– vittorie di Napoli e Inter in Champions, di Juve e Roma in Europa e di Lazio e Fiorentina in Conference League- torna la Serie A con la 24° giornata, che partirà sabato con Empoli-Napoli, per concludersi solo martedì sera con il Derby della Mole fra Juventus e Torino.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 24° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Luis Alberto (Lazio)

Lo spagnolo sarebbe dovuto andare via la scorsa estate, perché secondo il tecnico Sarri permaneva l’incompatibilità in squadra con Milinkovic-Savic.

Luis Alberto piano piano però è tornato a ritagliarsi i suoi spazi, ed è tornato ad essere importante per la Lazio. Siamo lontani dai 15 assist della stagione 2019/20, che avevano fatto dello spagnolo il miglior assistman della Serie A, ma Luis Alberto sta crescendo, e può senz’altro migliorare il suo score di 4 gol e 3 assist del campionato corrente.

Lunedì sera la Lazio ospiterà la Sampdoria, con la quale ha pareggiato per 1-1 nella partita di andata, e oltre ai gol di Immobile, saranno fondamentali gli assist di Luis Alberto.

Il giocatore da evitare: Marash Kumbulla (Roma)

La Roma ha superato brillantemente il playoff di Europa League con il Salisburgo, e ora giocherà in campionato lunedì sera in casa della Cremonese.

A Cremona mancherà Smalling squalificato, che dovrebbe essere sostituito al centro della difesa da Kumbulla. Ciò che non ci convince è il poco utilizzo da parte dell’albanese in questa stagione, che ha giocato solo 4 partite di campionato (con un’ammonizione), mentre Mourinho l’ha utilizzato solo una volta in Europa League (in più ha giocato entrambe le partite di Coppa Italia giocate dai giallorossi).

Kumbulla è un ottimo centrale di difesa, ma il fatto di aver giocato così poco potrebbe essere uno svantaggio lunedì sera.

Il jolly di giornata: Arthur Cabral (Fiorentina)

C’è un Cabral da Conference League, dove ha realizzato 4 gol in 7 partite (e un gol gli è stato annullato ingiustamente nel ritorno contro il Braga per un pasticcio fra Goal Line Technology e VAR), e un Cabral di Serie A, dove il brasiliano ha realizzato sempre 4 reti, ma in 18 partite.

Italiano vorrebbe trovare a Verona nel posticipo di lunedì sera il Cabral di coppa, anche perché la Fiorentina ha bisogno di punti per non venir risucchiata verso la zona pericolo, soprattutto in una trasferta come quella del Bentegodi, dove l’Hellas non ha ancora perso in questo 2023.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Akpa Akpro e Bandinelli (Empoli), Di Francesco (Lecce), Laurientè (Sassuolo), Bronn (Salernitana), Marlon, Rovella e Birindelli (Monza), Verde e Agudelo (Spezia), Demiral (Atalanta), Smalling (Roma), Locatelli (Juventus), Aina (Torino).

Giocatori infortunati: Tonelli, Destro e Cambiaghi (Empoli), Raspadori (Napoli), Dermaku, Pongracic e Persson (Lecce), Toljan e Muldur (Sassuolo), Bonifazi, Arnautovic e Zirkzee (Bologna), Correa (Inter), Troost-Ekong e Fazio (Salernitana), Rovella (Monza), Deulofeu e Nestorovski (Udinese), Zoet, Holm, Bastoni, Zurkowski (Spezia), Bennacer e Calabria (Milan), Hateboer, Zapata e Pasalic (Atalanta), Hrustic, Henry, Veloso e Djuric (Verona), Romagnoli (Lazio), Pussetto, Gunter e Murillo (Sampdoria), Chiriches (Cremonese), Milik, Pogba e Miretti (Juventus), Pellegri, Lazaro, Zima, Vlasic (Torino).

NetBet News