Fantacalcio 3° giornata 2023/24: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

La terza giornata di Serie A parte già venerdì 1 settembre alle 18.30 con Sassuolo Verona, quando il calciomercato starà sparando gli ultimi colpi di quest’estate, e la serata proseguirà poi con Roma-Milan alle 20.45, quando il gong della sessione estiva di calciomercato sarà appena scoccato, e probabilmente all’Olimpico assisteremo all’esordio in giallorosso di Romelu Lukaku.

Questa sarà anche l’ultima giornata di Fantacalcio prima della pausa per le nazionali del prossimo weekend, e in attesa della ripresa della Serie il prossimo 16 settembre con il derby Inter-Milan.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 3° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Lautaro Martinez (Inter)

Questa settimana vogliamo andar sul sicuro, e vi consigliamo il bomber dell’Inter.

Ai nerazzurri aspetta un compito non facile a San Siro contro la Fiorentina, ma la Viola sarà reduce dal ritorno del playoff di Conference League con il Rapid Vienna- la squadra di Italiano deve rimontare lo 0-1 dell’andata- e Lautaro ha già realizzato 3 reti in due partite in questo campionato, e soprattutto ha messo a segno 8 delle ultime 14 reti messe a segno dai nerazzurri.

Con l’addio di Dzeko e Lukaku, e in attesa che Marcus Thuram si inserisca appieno negli schemi di Simone Inzaghi, Lautaro Martinez è la grande certezza del tecnico nerazzurro, e l’argentino in questa stagione ha anche la grande responsabilità di essere il capitano della squadra.

Il giocatore da evitare

Leandro Paredes (Roma)

La Roma nel big match contro il Milan dovrà fare a meno di Dybala per infortunio (l’ennesimo, dovremmo dire), e Lukaku probabilmente si vedrà in campo solo per pochi minuti.

Non sappiamo se Mourinho voglia schierare dall’inizio Leandro Paredes, ma l’argentino aveva convinto poco nella passata stagione con la maglia della Juventus, e anche in questo inizio di campionato in giallorosso, sono stati finora più i dubbi che le certezze.

Probabilmente Paredes inizierà dalla panchina contro il Milan, con Cristante avanzato nel suo ruolo naturale a centrocampo, ma noi eviteremmo di schierarlo nella nostra formazione del Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Dan N’Doye (Bologna)

Arrivato dal Basilea quest’estate, N’Doye è stato schierato subito titolare da Thiago Motta, che si è visto orfano di Arnautovic- ceduto all’Inter- e di Barrow, che l’allenatore stesso ha escluso non ritenendolo più adatto al progetto dei felsinei.

N’Doye schierato come ala a destra o a sinistra, ha ben impressionato sia nella sconfitta dei rossoblù con il Milan all’esordio in Serie A, sia soprattutto domenica a Torino, quando il Bologna ha strappato un punto più che meritato in casa della Juve- su di lui c’era anche un rigore netto che non è stato assegnato dall’arbitro.

Sabato il Bologna ospita il Cagliari, e N’Doye potrebbe essere uno dei protagonisti fra i padroni di casa.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Maxime Lopez (Sassuolo), Hien (Verona).

Giocatori infortunati

Alvarez (Sassuolo), Abraham, Dybala, Kumbulla, Renato Sanches (Roma), Bennacer (Milan), Soumaoro (Bologna), Lapadula, Rog, Mancosu, Pavoletti (Cagliari), Pafundi, Ebosse, Masina, Brenner, Ehzibue, Deulofeu (Udinese), Tourè, Palomino, Hateboer (Atalanta), Marcos Antonio (Lazio), Acerbi (Inter), Castrovilli (Fiorentina), Sanabria (Torino), Messias, Vogliacco (Genoa), Caprile, Maldini (Empoli), De Sciglio, Szczesny (Juventus), Daniliuc (Salernitana).

NetBet News