Fantacalcio 14° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Dopo il penultimo weekend della fase a gironi delle coppe, che ha visto il Milan affondare, mentre Roma e Atalanta hanno ottenuto la qualificazione in Europa League, e la Fiorentina ha fatto lo stesso in Conference, torna la Serie A, con la 14° giornata che parte subito venerdì sera con l’anticipo Monza-Juventus.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 14° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Nicola Sansone (Lecce)

Arrivato dal Bologna in estate, l’attaccante classe 1991 sembrava trovare pochi spazi nell’attacco di D’Aversa, ma il gol da subentrato al Milan di tre settimane fa ha probabilmente svoltato la stagione di Sansone, che ha ben figurato anche nel posticipo di lunedì a Verona.

Non sappiamo ancora se D’Aversa voglia lanciarlo titolare nella sfida di domenica alle 12.30 con un Bologna che sta volando, ma Sansone ha già dimostrato di poter essere decisivo anche a partita in corso, ed è lui il nostro uomo per la 14° giornata.

Il giocatore da evitare

Danilo D’Ambrosio (Monza)

D’Ambrosio è arrivato in estate dall’Inter assieme a Gagliardini, e si è messo subito a disposizione del tecnico Palladino.

Finora sta ben figurando e, a parte l’ingenua espulsione per doppia ammonizione contro la Roma, il suo rendimento è più che sufficiente.

Venerdì sera contro la Juve però si troverà dalla sua parte Chiesa, un giocatore in grande forma che rischia di farti prendere un’ammonizione e in questo momento sembra davvero difficile da fermare. Decidiamo quindi di escludere l’esterno del Monza dalla nostra formazione per questa 14° giornata.

Il jolly di giornata

Luka Jovic (Milan)

Vi chiederete perché Jovic risulti un possibile jolly e non un giocatore da evitare viste le prestazioni di questa stagione ma, in un Milan così in difficoltà, e vista la possibilità di partire ancora da titolare in assenza di Giroud, questa sembra davvero l’ultima occasione che Pioli concederà al serbo.

A dir la verità nelle ultime due uscite contro la Fiorentina in campionato e nel finale di partita con il Borussia Dortmund in Champions, qualche segnale di vita è arrivato da parte di Jovic, che ora però si deve sbloccare, e deve trovare la via della rete in questo Milan con i cerotti.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Giroud (Milan).

Giocatori infortunati

Izzo, Cittadini, Caprari, Vignato e F. Carboni (Monza), De Sciglio e Weah (Juventus), Bani, Gudmundsson e Strootman (Genoa), Pezzella e Baldanzi (Empoli), Casale, Romagnoli e Zaccagni (Lazio), Rog, Capradossi, Nandez, Di Pardo e Mancosu (Cagliari), Sportiello, Kalulu, Kjaer, Caldara, Pellegrino, Leao, Okafor e Thiaw (Milan), Kalaj, Harroui, Lirola e Marchizza (Frosinone), Kaba (Lecce), Soumaoro, Karlsson, Orsolini, Corazza, Bonifazi e El Azzouzi (Bologna), Dodo e Castrovilli (Fiorentina), Ochoa e Tchaouna (Salernitana), Davis, Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Ehizibue, Quina e Bijol (Udinese), Cabal e Magnani (Verona), Alvarez, Obiang e Viti (Sassuolo), Abraham, Kumbulla e Smalling (Roma), Mario Rui, Lindstrom e Olivera (Napoli), Pavard e Bastoni (Inter), Schuurs, Ricci, N’Guessan e Sazonov (Torino), Tourè, Palomino, Toloi e Zappacosta (Atalanta).

NetBet News