Fantacalcio 29° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, indisponibili e squalificati

La 29° giornata di Serie A parte venerdì sera con Genoa-Lecce, ma la sfida clou si gioca domenica al Gewiss Stadium, dove l’Inter capolista fa visita all’Atalanta, che segue la squadra di Inzaghi tre punti sotto in classifica.

La squadra di Gasperini, reduce dal 4-0 in casa della Juventus, proverà l’aggancio in classifica, e vorrebbe approfittarne anche il Napoli, che domenica alle 12.30 va in laguna per giocare contro un Venezia imbattuto nelle ultime 3 partite.

Questa sarà l’ultima giornata di campionato prima della sosta per le nazionali, con la squadra di Spalletti che la settimana prossima sarà impegnata nella doppia sfida dei quarti di finale di Nations League contro la Germania.

Di seguito proviamo comunque a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 29° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Rafael Leao (Milan)

Parliamo di uno dei giocatori più criticati in casa Milan, anche da parte della stessa tifoseria rossonera.

In questa stagione Leao è stato messo in panchina prima da Fonseca e poi da Conceiçao, come anche nell’ultima partita giocata a Lecce, ma comunque la si giri, Leao rimane il giocatore più pericoloso del Milan in fase di attacco.

In questa Serie A ha realizzato 6 gol e 7 assist, ma nessuna delle reti è stata segnata davanti al pubblico di casa. Sabato alle 18.00 il Milan ospita il Como, una squadra che gioca un ottimo calcio e che già all’andata ha messo in grosse difficoltà i rossoneri. La squadra di Conceiçao però deve dare continuità al risultato positivo di sabato scorso a Lecce, anche perché al momento è nona in classifica, al di fuori da tutte le coppe del prossimo anno.

La partita casalinga coi lariani sarà quella giusta per Leao per sbloccarsi davanti ai propri tifosi?

Il giocatore da evitare

Manuel Locatelli (Juventus)

In settimana Thiago Motta ha provato a tirar su il morale della sua truppa annientata domenica scorsa a domicilio dall’Atalanta, e la partita di Firenze non sarà certo facile per la Juve.

Locatelli in questa Serie A ha assommato 26 presenze con 0 gol e 2 assist, ma soprattutto non riesce a proteggere al meglio la difesa, e fatica molto anche nella costruzione del gioco. A Firenze sarà ancora titolare al fianco di Kephren Thuram ma, visto il momento di forma attuale suo e della Juventus in generale, meglio non schierarlo nelle nostre formazioni.

Il jolly di giornata

Sead Kolasinac (Atalanta)

Domenica sera l’Atalanta ha di fronte davvero il test di maturità. Battere l’Inter vorrebbe dire raggiungerla in classifica, e proporsi come candidata forte per il titolo.

Certo, i precedenti recenti giocano tutti a favore della squadra di Simone Inzaghi, ma Gasperini farà affidamento stavolta sui suoi fedelissimi, senza fare troppi esperimenti di formazione come ha fatto in maniera fallimentare a gennaio nella semifinale di Supercoppa italiana. Uno di questi fedelissimi è il bosniaco Sead Kolasinac, che più che un difensore ormai è un esterno a tutta fascia.

Da ricordare il colpo di tacco con il quale domenica ha smarcato in area Zappacosta per il terzo gol dei bergamaschi, e domenica sera Kolasinac sarà chiamato a fronteggiare direttamente in fascia l’interista Dumfries, uno degli uomini più in forma della capolista.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Sohm, Vogliacco (Parma), Kamara (Udinese), Valentini (Verona), Yeboah (Venezia).

Giocatori infortunati o indisponibili

Genoa (Ahanor, Thorsby, Vitinha, Bani, Messias, Cornet, Ekuban, Cuenca, Kassa) – Lecce (Marchwinski, Sala)

Monza (Caldirola, Akpa Akpro, Sensi, Carboni, Gagliardini) – Parma (Charpentier, Kowalski, Circati, Osorio, Benedyczak, Mihaila, Djuric)

Udinese (Tourè, Sava) – Hellas Verona (Harroui, Serdar, Frese)

Milan (Emerson Royal) – Como (Azon)

Torino (Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan, Njie, Lazaro, Sanabria) – Empoli (Maleh, Ismajli, Viti, Fazzini, Zurkowski, Anjorin, Solbakken, Sazonov, Haas, Pellegri)

Venezia (Stankovic, Svoboda, Sagrado, Sverko) – Napoli (Neres, Anguissa)

Bologna (nessuno) – Cagliari (Luvumbo, Coman)

Roma (nessuno) – Roma (nessuno)

Fiorentina (Bove, Colpani) – Juventus (Milik, Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Conceiçao) – Atalanta (Kossounou, Scalvini, Scamacca, Hien, Posch)

Atalanta (Kossounou, Scalvini, Scamacca, Posch, Cuadrado, Sulemana) – Inter (Darmian, Zalewski, Dimarco, De Vrij, Zielinski)

NetBet News