Tre giocatori da schierare nell’ultima giornata di Serie A

Ci stiamo avvicinando ormai all’ultima giornata di Serie A, quella che deciderà chi vincerà lo scudetto fra Milan e Inter, e decreterà l’ultima retrocessa in Serie B fra Salernitana e Cagliari.

Sarà anche l’ultima giornata per il Fantacalcio, e quindi sarà importante non sbagliare formazione in quest’ultima giornata, in modo da provare ad arrivare all’obiettivo che si siamo prefissati nel nostro torneo fantacalcistico.

Ricordiamo che la 38° giornata partirà venerdì 20 maggio alle 20.45 con Torino Roma, e si concluderà domenica sera alle 21 con i posticipi Salernitana-Udinese e Venezia-Cagliari.

Di seguito vi suggeriamo 3 nomi che nella 38° giornata di Serie A sono chiamati a delle performance eccellenti per le loro squadre.

Mike Maignan (Milan)

Il Milan domenica pomeriggio deve uscire dal Mapei Stadium con almeno un punto per vincere lo scudetto, indipendentemente dalla partita dell’Inter contro la Sampdoria.

Saranno quindi importanti le prestazioni di Leao e Giroud in attacco, come a centrocampo l’interdizione e la spinta di Tonali e Kessie, ma sarà soprattutto Maignan a dover cercare di mantenere la propria porta inviolata.

Il Milan, insieme al Napoli, è la squadra che ha subito finora meno reti in Serie A (31 gol), e il portiere francese è stato spesso decisivo per i rossoneri. Maignan ha giocato 31 partite in questo campionato, con una media di 0.71 reti subite partita, e solo due gol subiti nelle ultime 10 uscite in Serie A.

Le parate di Maignan sono state decisive negli scontri delle ultime giornate contro Fiorentina e Atalanta, interventi effettuati sempre quando il risultato era ancora in bilico.

Domenica il francese si troverà di fronte Berardi, Raspadori e Scamacca, che già all’andata l’hanno punito, ma stavolta dalla sue parti non potrà passare nemmeno una mosca.

Joao Pedro (Cagliari)

Dopo la sconfitta di domenica con l’Inter, il Cagliari è quasi spacciato, e le sue speranze di salvezza sono ormai davvero risicate.

Se la Salernitana domenica sera batterà all’Arechi l’Udinese, per i sardi non ci saranno più speranze. In caso di pareggio o sconfitta dei campani, il Cagliari dovrà comunque andare a prendersi i tre punti in casa di un Venezia già retrocesso.

Le speranze di Agostini sono rivolte verso Joao Pedro, autore di 13 gol in questo travagliato campionato dei sardi, ma che non è riuscito ad andare in rete nelle ultime uscite degli isolani.

Al Penzo Joao Pedro dovrà prendersi sulle spalle il Cagliari, come spesso ha fatto in passato, perché stavolta è rimasta davvero questa ultima possibilità.

Giovanni Simeone (Verona)

Il Verona non ha più patemi di classifica. Non può più aspirare a posizioni europee e da tempo si è garantito una tranquilla salvezza.

Sabato sera gli scaligeri affronteranno una Lazio che a sua volta non ha più nulla da chiedere a questa Serie A, dopo che lunedì sera il gol di Milinkovic Savic al 96’ ha garantito ai biancocelesti un posto nella prossima Europa League.

Potrebbe essere quindi l’occasione giusta per l’attaccante argentino per tornare al gol. Simeone in questo campionato ha realizzato 16 reti, ma solo una nelle ultime 10 uscite con gli scaligeri. Sono 6 partite che il Cholito non fa raccogliere la palla nella porta al portiere avversario, anche se, nello stesso lasso di tempo, è stato protagonista di due assist vincenti contro Atalanta e Cagliari.

La partita dell’Olimpico potrebbe essere l’occasione giusta per Simeone per concludere al meglio questo fantastico campionato.

NetBet News