Fantacalcio 26° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e infortunati

La 26° giornata di Serie A parte di venerdì anche questa settimana con l’anticipo Spezia-Inter, e si concluderà lunedì sera, quando sarà l’altra squadra meneghina ad ospitare la Salernitana.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 26° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Angel Di Maria (Juventus)

Questa settimana non possiamo che scegliere il Fideo come attaccante top per il nostro Fantacalcio.

Arrivato a 4 gol e 4 assist in 16 presenze in Serie A, Di Maria sta letteralmente trascinando la Juve in Europa League, dove ha già segnato 4 reti in 3 partite, fra cui quella decisiva giovedì sera in casa con il Friburgo.

Scaloni con la nazionale argentina ha dimostrato che a sapere gestire bene Di Maria, si ottengono poi grandi risultati, e il Fideo è stato decisivo anche in finale con uno dei gol della vittoria dell’Albiceleste.

Crediamo che Allegri lo possa schierare titolare anche nella sfida di domenica sera contro la Sampdoria allo Stadium, un partita, che se davvero verranno ridati i 15 punti di penalizzazione alla Juventus, sarebbe davvero importante per i bianconeri.

Il giocatore da evitare: Stefan De Vrij (Inter)

Con il Porto dietro l’angolo- l’Inter giocherà il ritorno dell’ottavo di Champions League martedì- è probabile che Simone Inzaghi faccia un po’ di turnover in casa dello Spezia.

Il tecnico nerazzurro recupera Dimarco, ma non ancora Skriniar, che potrebbe però essere disponibile in Champions. Possibile che venga data una chance a De Vrij, che finora in stagione non ha mai saputo sfruttare lo spazio che gli è stato dedicato. Spesso insicuro, più volte l’anello debole della difesa nerazzurra.

Non schiereremmo quindi De Vrij nella nostra formazione del Fantacalcio questa settimana.

Il jolly di giornata: Armand Laurentiè (Sassuolo)

E’ arrivato il momento di parlare di Laurentiè.

Con 5 reti e 5 assist, il francese del Sassuolo è uno dei prospetti più interessanti in questa Serie A nel 2023. Ora che Dionisi gli ha dato piena fiducia, Laurentiè sta ripagando il suo tecnico, e l’attaccante neroverde è risultato spesso decisivo nelle ultime uscite del Sassuolo.

La partita in casa della Roma non è ceto facile per gli emiliani, ma i giallorossi sono reduci dalle fatiche di coppa- vittoria per 2-0 in casa con la Real Sociedad in Europa League- e per Laurentiè e i suoi compagni ci saranno sicuramente spazi da attaccare all’Olimpico.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Reca e Marchetti (Spezia), Mario Rui (Napoli), Marusic (Lazio), Cristante (Roma), Kean (Juventus).

Giocatori infortunati: Holm, Bastoni e Moutinho (Spezia), Correa e Skriniar (Inter), Destro e Cambiaghi (Empoli), Ebosse e Deulofeu (Udinese), Raspadori (Napoli), Hateboer e Koopmeiners (Atalanta), Bagnolini e Dominguez (Bologna), Immobile (Lazio), Dermaku, Perrson e Pongracic (Lecce), Lazaro, Zima, Vlasic e Vieira (Torino), Aiwu e Chiriches (Cremonese), Terzic (Fiorentina), Ceccherini, Hrustic, Sulemana, Djuric, Ngonge, Henry (Verona), Rovella, Mota Carvalho e Ranocchia (Monza), Darboe e Solbakken (Roma), Toljan e Romagna (Sassuolo), Kaio Jorge, Milik, De Sciglio, Alex Sandro e Chiesa (Juventus), Audero, Lammers, Murillo, Djuricic, Conti, Pussetto e Ilkhan (Sampdoria), Messias (Milan), Troost-Ekong (Salernitana)

NetBet News