Fantacalcio 21° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e diffidati

La 21° giornata di Serie A parte sabato pomeriggio con Cremonese-Lecce, e si concluderà solo martedì sera, quando la Salernitana ospiterà la Juventus, ultima qualificata alle semifinali di Coppa Italia- i bianconeri sfideranno l’Inter, mentre dall’altra parte del tabellone, la Fiorentina se la vedrà con la sorpresa Cremonese. Il clou di questa giornata di campionato è però domenica sera, quando a San Siro va in scena il derby Inter-Milan.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 21° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Sarri lo ha utilizzato solo part-time nella partita di Coppa Italia a Torino contro la Juve, ma il giocatore serbo, dopo un Mondiale in cui non è riuscito a mettersi in mostra ed è uscito subito al primo turno con la sua Serbia, sembra essere tornato il giocatore che conoscevamo, pronto a scatenare un’asta di mercato fra le big d’Europa la prossima estate.

erie a

In questa Serie A Milinkovic-Savic ha finora giocato 19 partite su 20, con 4 reti, e soprattutto 8 assist. Lunedì sera la Lazio sarà ospite di un Verona alla disperata ricerca di punti, ma anche i biancocelesti, ora che sono entrati nelle prime 4, devono per forza vincere, e il serbo può essere decisivo nella partita contro gli scaligeri.

Il giocatore da evitare: Sofyan Amrabat (Fiorentina)

Dopo un Mondiale vissuto da assoluto protagonista con il Marocco- a differenza di quanto dicevamo sopra per Milinkovic-Savic- sono iniziati i problemi per Amrabat.

Prima il tentativo fallito di ammutinamento per andare il Barcellona durante la sessione invernale di calciomercato, poi i fischi del Franchi al suo ingresso in campo nel secondo tempo della partita di Coppa Italia contro il Torino. Le disavventure non sono finite qui per Sofyan però, perché sempre nel quarto di finale di Coppa Italia contro i granata, il marocchino si è rotto le ossa del setto nasale, e nella partita di domenica contro il Bologna dovrà scendere in campo con una maschera protettiva.

Non è il miglior momento per Amrabat, forse possiamo evitare di schierarlo nelle nostre formazioni del Fantacalcio.

Il jolly dalla panchina: Giovanni Simeone (Napoli)

Simeone è entrato in campo domenica nel secondo tempo contro la Roma e ha deciso la partita. Avevo fatto lo stesso a settembre in casa del Milan, risultando decisivo partendo dalla panca.

L’argentino può ovviamente aumentare il suo bottino di 3 reti realizzate finora in campionato, ma ciò che Simeone ha dimostrato è di poter essere decisivo anche a partita in corso. Domenica a La Spezia con tutta probabilità Spalletti lo farà partire ancora dalla panchina, con Lozano titolare, ma sia lui che Raspadori potrebbero risultare decisivi a partita in corso.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Gyasi (Spezia), Sensi (Monza).

Giocatori diffidati: Okereke, Ferrari, Vasquez (Cremonese), Di Francesco, Gonzalez, Umtiti, Baschirotto (Lecce), Cristante, Mancini, Smalling, Zaniolo (Roma), Bandinelli, Akpa Akpro (Empoli), Rogerio, Tressoldi, Berardi, Bajrami (Sassuolo), Demiral, De Roon (Atalanta), Ampadu, Bastoni, Holm, Nzola (Spezia), Kim (Napoli), Lazaro (Torino), Udogie, Bijol, Pereyra, Walace (Udinese), Mandragora, Igor, Dodo (Fiorentina), Arnautovic, Lucumi (Bologna), Calabria (Milan), Henry, Veloso (Verona), Casale, Cataldi, Marusic (Lazio), Rovella (Monza), Sabiri (Sampdoria), Bremer, Locatelli (Juventus).

NetBet News