Fantacalcio 27° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, indisponibili e squalificati

Con il recupero giocato giovedì sera a Bologna, e vinto dai rossoblù di Italiano che hanno fatto sprofondare il Milan in una crisi che sembra senza fine, tutte le squadre del campionato hanno ora giocato le stesse partite.

La 27° giornata di Serie A però parte già stasera con Fiorentina-Lecce, in attesa del big match scudetto di sabato fra Napoli e Inter. Conte non avrà a disposizione gli infortunati Anguissa e Neres, mentre Simone Inzaghi recupera Marcus Thuram che farà coppia con Lautaro Martinez.

Domenica sera sarà la volta di Milan-Lazio, con i rossoneri che hanno ormai dato l’addio quasi definitivo alla zona Champions, mentre i biancocelesti possono ancora insediare la Juventus per il quarto posto.

Di seguito proviamo comunque a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 27° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Florian Thauvin (Udinese)

Lo scorso venerdì l’episodio che ha fatto discutere tuti gli appassionati ha visto protagonista Lorenzo Lucca, ma anche Florian Thauvin ne era in qualche modo coinvolto.

L’attaccante italiano infatti ha strappato il pallone dalle mani del francese, rigorista designato, perché voleva a tutti i costi andare a tirare dagli undici metri. Lucca ha poi realizzato il rigore contro il Lecce fra l’indifferenza dei compagni e, in un clima surreale, è stato subito sostituito dall’allenatore friulano Runjaic.

Lucca e Thauvin comunque dovrebbero essere ancora titolari nell’attacco dell’Udinese sabato sera contro il Parma, con l’attaccante nato ad Orleans che in questa stagione ha già collezionato 23 presenze in Serie A con 6 reti e 3 assist.

Dopo qualche problema fisico accusato nella scorsa stagione, Thuavin quest’anno è il vero punto di riferimento dell’attacco della squadra friulana, e potrebbe essere uno de protagonisti della partita con il Parma.

Il giocatore da evitare

Leonardo Spinazzola (Napoli)

La supersfida fra Napoli e Inter potrebbe essere decisa dai dettagli, e da un punto di vista psicologico sembra arrivarci meglio l’Inter.

La squadra di Simone Inzaghi lo scorso weekend ha effettuato il sorpasso in vetta ai danni di quella di Conte, e l’Inter ha anche meno problemi di infortuni rispetto al Napoli. Spinazzola in questo campionato ha collezionato 17 presenze (non tutte da titolare), con un gol e un assist, e dovrebbe essere lui l’esterno di sinistra che schiererà Conte.

L’ex esterno della nazionale italiana potrebbe andare in difficoltà su quella fascia con Dumfries, che è uno dei giocatori più in forma dell’Inter. Meglio evitare di schierarlo per questo weekend.

Il jolly di giornata

Dan Ndoye (Bologna)

Con la vittoria di giovedì sul Milan, il Bologna di Italiano è salito al sesto posto in classifica, a 5 punti dal quarto posto della Juve, ma soprattutto in piena corsa per tornare in Europa anche nella prossima stagione.

Lo svizzero Ndoye ha segnato il gol decisivo sfruttando la leggerezza della difesa rossonera, ma aveva realizzato una doppietta anche due settimane fa nella vittoria sul Torino. In totale sono 6 le reti con 2 assist per Ndoye in questa stagione, con l’esterno svizzero che sembra attraversare un ottimo periodo di forma, e partirà titolare anche domenica contro il Cagliari.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Richardson (Fiorentina)

Giocatori infortunati o indisponibili

Fiorentina (Bove, Adli, Gudmundsson, Colpani, Kean) –  Lecce (Marchwinski)

Atalanta (Kossounou, Scalvini, Scamacca, Hien) – Venezia (Stankovic, Svoboda, Crnigoj, Sagrado)

Napoli (Anguissa, Neres, Mazzocchi) – Inter (Sommer, Darmian, Carlos Augusto, Zalewski)

Udinese (Savva, Tourè) – Parma (Charpentier, Kowalski, Circati, Osorio, Benedyczak, Marcone, Mihaila, Djuric, Vogliacco, Hernani, Bernabè)

Monza (Caldirola, Akpa Akpro, Sensi, Castrovilli, Caprari, Forson, Carboni, Gagliardini, Pessina) – Torino (Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan, Ilic, Njie, Tameze)

Bologna (Pedrola, Holm) – Cagliari (Ciocci)

Genoa (Ahanor, Thorsby, Vitinha) – Empoli (Viti, Fazzini, Anjorin, Solbakken, Brancolini, Ebuehi, Sazonov, Haas, Pellegri)

Roma (Dovbyk) – Como (Gabrielloni, Azon, Sergi Roberto, Van der Brempt)

Milan (Walker, Loftus-Cheek, Florenzi, Emerson Royal) – Lazio (Hysaj, Castellanos, Dele-Bashiru, Romagnoli)

Juventus (Milik, Bremer, Cabal, Veiga, Savona, Douglas Luiz) – Hellas Verona (Harroui, Serdar, Slotsager, Tengstedt, Frese)

NetBet News