Fantacalcio 21° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, indisponibili e squalificati

Dopo i recuperi di campionato della 19° giornata che si sono giocati fra martedì e mercoledì, torna la Serie A con la 21° giornata, che parte subito venerdì con l’anticipo Roma-Genoa.

Sono ben due i big match di questa giornata: Juventus-Milan si gioca sabato alle 18.00 ed è importante in chiave zona Champions per entrambe le squadre, mentre subito dopo, alle 20.45, a Bergamo va in scena un vero e proprio scontro scudetto fra la capolista Napoli e l’Atalanta di Gasperini.

Di seguito proviamo a darvi comunque qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 21° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Denzel Dumfries (Inter)

L’Inter, dopo la vittoria di domenica scorsa a Venezia, mercoledì sera è stata fermata in casa da un ottimo Bologna.

Simone Inzaghi contro i felsinei ha dovuto fare a meno degli infortunati Calhanoglu e Mkhitaryan (l’armeno dovrebbe però tornare già con l’Empoli), e i campioni d’Italia sono stati “traditi” dalle riserve, a partire da Asllani, che in questo momento è il principale target individuato da tifosi e stampa per le mancate vittorie dei nerazzurri.

Chi invece sta performando ad ottimi livelli è Dumfries, che già il 2 gennaio nella semifinale di Supercoppa italiana a Riad aveva infilato una doppietta all’Atalanta, e anche in campionato non sta abbassando il livello delle sue prestazioni.

Dumfries mercoledì sera ha segnato il gol del pareggio dell’Inter dopo il vantaggio iniziale bolognese con Castro, e in questo campionato è già arrivato a totalizzare 16 presenze su 19 di campionato disputate dai nerazzurri, con 4 reti e 2 assist.

Probabile che Simone Inzaghi non lo faccia riposare neanche domenica sera nel posticipo con l’Empoli, e Dumfries può essere ancora protagonista sia in termini di assist che di gol.

Il giocatore da evitare

Giorgio Scalvini (Atalanta)

Con Scalvini parliamo di uno dei probabili futuri titolari della nazionale azzurra (è già nel giro azzurro da un pò), e un difensore di sicuro affidamento.

L’atalantino però ha subito un duro infortunio al termine della scorsa stagione, che lo ha costretto a saltare gli Europei, e l’ha portato ad esordire in questo campionato solo qualche settimana fa. Gasperini a Riad nella semifinale contro l’Inter l’ha schierato addirittura a centrocampo, e Scalvini è stato travolto dalla qualità della squadra di Inzaghi, mentre nelle successive partite di campionato l’ha riportato nel suo ruolo naturale in difesa.

Scalvini però deve ritrovare la condizione, e spesso nelle ultime uscite lo abbiamo visto ancora in difficoltà. Sabato sera al Gewiss Stadium arriva il Napoli, e quindi per ora è meglio tenerlo fuori dalla nostra formazione del Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Nikola Krstovic (Lecce)

II Lecce arriva dalla bella vittoria di Empoli, molto importante in chiave salvezza.

Per i salentini però già domenica è tempo di un altro scontro salvezza, visto che la squadra di Giampoalo farà visita al Cagliari di Nicola.

Al Castellani il montenegrino Krstovic ha realizzato una doppietta, gol che si vanno ad aggiungere a quelli già realizzati in questo campionato al Cagliari all’andata, Parma, Roma e Monza.

Il montenegrino è apparso in grande forma sabato scorso, e potrebbe colpire ancora in quest’altro scontro salvezza di domenica pomeriggio.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pereira (Monza), Morata (Milan), Kolasinac (Atalanta), Linetty e Walukiewicz (Torino), Zampano (Venezia), Tchaouna (Lazio).

Giocatori infortunati o indisponibili

Cristante (Roma), Ahanor, Malinovskyi, Norton-Cuffy, Vitinha, Badelj, Balotelli e Ekuban (Genoa), Aebischer e El Azzouzi (Bologna), Pessina, Gagliardini, Cragno, Pablo Marì e Birindelli (Monza), Milik, Bremer e Cabal (Juventus), Florenzi, Loftus-Cheek, Chukwueze, Thiaw e Okafor (Milan), Scamacca, Kossonou e Cuadrado (Atalanta), Buongiorno (Napoli), Cataldi e Bove (Fiorentina), Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan, Gineitis, Ilic e Ciammaglichella (Torino), Luvumbo e Ciocci (Cagliari), Banda, Berisha, Gaspar, Rafia e Gallo (Lecce), Kowalski, Circati, Bernabè, Osorio, Estevez, Charpentier e Balogh (Parma), Svoboda, Duncan, Crnigoj, Altare, Sagrado e Schingtienne (Venezia), Frese e Harroui (Hellas Verona), Patric, Vecino, Lazzari, Noslin e Zaccagni (Lazio), Di Gennaro, Correa, Calhanoglu, Bisseck e Frattesi (Inter), Anjorin, Solbakken, Brancolini, Sazonov, Ebuehi, Zurkowski, Haas e Pellegri (Empoli), Sergi Roberto (Como), Okoye, Zarraga, Giannetti, Davis e Ehzibue (Udinese).

NetBet News