La 20° giornata di Serie A parte sabato pomeriggio con gli anticipi fra Napoli e Salernitana e Genoa e Torino, e si concluderà solo martedì sera, quando la Juventus di Allegri ospiterà il Sassuolo.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 20° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Albert Gudmundsson (Genoa)
Possiamo considerarlo una delle maggiori sorprese di questa Serie A, perché Gudmundsson aveva fatto bene nella scorsa stagione in Serie B, ma pochi si aspettavano un impatto così forte del 27enne islandese (nipote d’arte, perché il bisnonno ha giocato una stagione nel Milan nel 1948/49).
Gudmundsson ha già segnato 8 reti e servito 2 assist in questo campionato, ma soprattutto è reduce da 3 gol e 2 assist nelle ultime 5 uscite con il Grifone, a dimostrazione di un grande momento di forma.
Sabato pomeriggio a Marassi arriva il Torino di Juric, e l’islandese può essere ancora protagonista.
Il giocatore da evitare
Roberto Gagliardini (Monza)
L’ex centrocampista dell’Inter è sempre stato presente in campionato nel centrocampo di Palladino, e ha finora impreziosito le sue prestazioni con 1 gol e 1 assist.
Nel suo tabellino anche 4 ammonizioni, e Gagliardini è un giocatore che potrebbe innervosirsi nella partita di sabato sera con l’Inter, per la voglia di strafare e dimostrare alla sua ex squadra di essersi sbagliata nel cederlo in provincia.
Gagliardini ha già vissuto momenti di alta tensione nelle partite contro Juventus e Milan ,e forse è meglio escluderlo dalla nostra formazione per questa giornata.
Il jolly di giornata
Giacomo Raspadori (Napoli)
In assenza di Osimhen, in Costa d’Avorio con la nazionale nigeriana per la Coppa d’Africa, il peso dell’attacco della squadra di Mazzarri sarà tutto su Raspadori, che sarà affiancato da Politano e Kvaratskhelia.
Raspadori in questo campionato ha segnato finora tre reti, e l’ultima marcatura è stata realizzata proprio nella partita d’andata vinta a Salerno lo scorso 4 novembre. Sabato sarà ancora derby campano al Maradona, e Raspadori non vede l’ora di sbloccarsi.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Mazzocchi (Napoli), Maggiore (Salernitana), Lazovic (Verona), Zirkzee (Bologna), Frattali (Frosinone), Gatti e McKennie (Juventus).
Giocatori infortunati e indisponibili
Thorsby (Genoa), Schuurs, Soppy e Radonjic (Torino), Olivera, Natan, Meret, Osimhen e Anguissa (Napoli), Dia, Pirola, Coulibaly e Cabral (Salernitana), Pezzella, Guarino, Kovalenko, Bastoni e Ebuehi (Empoli), Caprari, Di Gregorio e Machin (Monza), Cuadrado (Inter), Banda, Rafia e Touba (Lecce), Rog, Shomurodov, Lapadula, Luvumbo e Oristanio (Cagliari), Soumaoro, Karlsson e El Azzouzi (Bologna), Dodo, Castrovilli, Gonzalez, Sottil e Kouame (Fiorentina), Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Pafundi, Bijol e Zemura (Udinese), Kalulu, Caldara, Thiaw, Pobega, Tomori, Sportiello, Pellegrino, Bennacer e Chukwueze (Milan), Abraham, Kumbulla, Smalling, Dybala, Aouar, Ndicka e Azmoun (Roma), Tourè, Palomino, Toloi, Hateboer e Lookman (Atalanta), Marchizza (Frosinone), De Sciglio e Alex Sandro (Juventus), Alvarez (Sassuolo).