Fantacalcio 2° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e indisponibili

Dopo una prima giornata che ha visto una serie di pareggi, la caduta clamorosa del Napoli a Verona, e i netti successi di Juventus e Atalanta, la seconda giornata riparte sabato 24 agosto con 4 anticipi, per chiudersi solo lunedì sera con il posticipo serale del Bentegodi fra Verona e Juve.

Il mercato è ancora in corso, e lo sarà fino al 30 agosto, così che i giocatori continuano a spostarsi da una squadra all’altra, e c’è chi arriva e si mette subito a disposizione del proprio allenatore, come Gudmundsson alla Fiorentina, e chi come Paulo Dybala lascia la Serie A accettando la corte a suon di milioni di dollari da parte del campionato arabo.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 2° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Tijjani Noslin (Lazio)

La Lazio di Baroni ha iniziato il campionato con una convincente vittoria all’Olimpico contro il Venezia, e nel tabellino dei marcatori non è rientrato il nuovo acquisto Noslin, che comunque ha disputato una partita più che discreta.

Baroni conosce molto bene Noslin avendolo avuto nella passata stagione all’Hellas, con l’olandese che è arrivato a Verona solo a gennaio 2024, durante la rivoluzione messa in atto dal presidente Setti, che ha portato poi i veronesi, grazie soprattutto allo strepitoso lavoro di Baroni in panchina, a una brillante salvezza.

Nel girone di ritorno della stagione 2023/24 Noslin ha messo a segno 5 reti e 4 assist, contribuendo in maniera decisiva alla permanenza in A degli scaligeri, e quest’anno potrebbe far altrettanto bene con la Lazio, grazie anche a un allenatore che gli darà piena fiducia.

La Lazio nella seconda giornata gioca in casa dell’Udinese sabato alle 18.30, e noi ci aspettiamo da Noslin una grande prestazione.

Il giocatore da evitare

Andrea Belotti (Como)

La squadra lariana è tornata in Serie A dopo più di vent’anni, e la ricchissima proprietà del Como c’è arrivata con grandi ambizioni, ma la stagione è iniziata prima con l’eliminazione al primo turno di Coppa Italia per opera della Sampdoria, e poi con la netta sconfitta in casa della nuova Juve di Thiago Motta.

Fabragas deve mettere mano un po’ in tutti i reparti, perché alla prima uscita non è funzionato pressoché niente, ma l’attacco, formato da Cutrone e Belotti, appare particolarmente fragile. Il Como domenica è atteso dal Cagliari, e per ora l’attacco dei lariani ci dà ancora poco fiducia in ottica Fantacalcio.

Il jolly di giornata

Albert Gudmundsson (Fiorentina)

È stato uno dei tormentoni dell’estate, perché pareva che Albert Gudmundsson fosse prima destinato all’Inter, ma poi è stata la Fiorentina la squadra che ci ha creduto di più, e l’islandese domenica farà il suo debutto in campionato in maglia viola.

Gudmundsson potrebbe essere perfetto per il gioco di Palladino, e si presenta in Toscana dopo le 14 reti e i 4 assist della scorsa stagione con il Genoa. I viola ospitano domenica il Venezia, dopo l’impegno di giovedì con il Puskas nel playoff di Conference League, e l’attaccante islandese potrebbe essere subito protagonista.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pongracic (Fiorentina), Grassi (Empoli).

Giocatori infortunati o indisponibili

Benedyczac, Di Chiara, Carpentier e Hernani (Parma), Florenzi, Sportiello e Morata (Milan), Pizarro, Ebosse e Sanchez (Udinese), Gila (Lazio), De Vrij e Buchanan (Inter), Kaba e Gonzalez (Lecce), Ciurria e Cragno (Monza), Ankeye, Matturro, Marcandalli e Norton-Cuffy (Genoa), Jajalo, Busio e Bjarkason (Venezia), Schuurs, Vlasic, Gineitis e Pellegri (Torino), Scalvini, Scamacca, Kolasinac, Toloi e Zaniolo (Atalanta), Cambiaghi, El Azzouzi, Holm e Ferguson (Bologna), Ebuehi, Belardineli, Zurkowski e Perisan (Empoli), Varane e Mazzitelli (Como), Cruz (Verona), Miretti, Weah e K. Thuram (Juventus).

NetBet News