Fantacalcio 19° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e diffidati

Dopo la Supercoppa vinta mercoledì a Riad dall’Inter nel derby contro il Milan, riparte il campionato con la 19° giornata, che concluderà questa prima parte di Serie A.

Sarà importante fare le scelte giuste anche per il Fantacalcio, in un weekend di calcio che partirà sabato pomeriggio con Verona-Lecce, per concludersi solo martedì con il posticipo fra Lazio e Milan. Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio della 19° giornata di Serie A:

Il giocatore da schierare: Kvicha Kvaratskhelia (Napoli)

Inutile dire che il georgiano è stata la grande sorpresa di questo campionato, e un complimento va a tutti quelli che l’hanno acquistato nell’asta per il Fantacalcio di settembre, quando ancora in pochi conoscevano le sue qualità.

Kvaratskhelia finora ha già realizzato 7 reti e fornito 9 assist nelle 15 partite disputate in questo campionato e, dopo essere rimasto a riposo martedì nella partita persa ai rigori dal Napoli in Coppa Italia contro la Cremonese, ora il georgiano è pronto a scendere in campo nel derby campano con la Salernitana.

La difesa dei granata è apparsa tutto tranne che solida nelle ultime uscite, e gli strappi, i dribbling e gli assist di Kvicha, potrebbero essere importanti nella partita che si giocherà all’Arechi sabato alle 18.00.

Il giocatore da evitare: Gleison Bremer (Juventus)

Dopo che la Juventus venerdì scorso è affondata a Napoli, non vogliamo certo buttare la croce su un singolo giocatore, ma Bremer ha mostrato ancora una volta tutte le difficoltà che sta affrontando quest’anno alla sua prima stagione in maglia bianconera.

L’avversario della Juve di domenica sarà l’Atalanta, un brutto cliente, che nelle ultime uscite ha segnato 8 reti alla Salernitana in campionato, e 5 allo Spezia in Coppa Italia. La difesa juventina era rimasta imbattuta per 8 partite consecutive in Serie A, poi ha imbarcato 5 gol a Napoli e ha preso gol anche contro il Monza in Coppa Italia (partita comunque vinta dalla Juventus per 2-1). Per questa giornata eviteremmo comunque di schierare Bremer (che è anche diffidato) al centro della nostra difesa.

Il jolly dalla panchina: Felix Afena-Gyan (Cremonese)

Ballardini di solito non sbaglia mai alla prima panchina con una nuova squadra in Serie A, e la Cremonese è reduce dall’impresa di aver eliminato il Napoli dalla Coppa Italia.

L’impresa della salvezza- con i grigiorossi ultimi in classifica con 7 punti e senza nemmeno una vittoria in Serie A- sembra disperata, ma la partita di Bologna può portare punti alla Cremonese.

Il 2003 Felix Afena-Gyan partirà ancora dalla panchina, ma martedì a Napoli è stato lui a segnare il gol del pareggio che ha portato la partita ai supplementari, e poi ha realizzato il rigore decisivo nei tiri dal dischetto. Il ragazzo merita fiducia.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Dodo (Fiorentina), Nikolaou (Spezia), Koopmeiners (Atalanta), Marin (Empoli).

Giocatori diffidati: Henry, Hongla, Veloso (Verona), Di Francesco, Umtiti, Gonzalez (Lecce), Mandragora, Igor (Fiorentina), Lazaro (Torino), Sabiri (Sampdoria), Udogie, Bijol, Pereyra, Walace (Udinese), Sensi, Rovella (Monza), Ampadu, Gyasi, Bastoni, Nzola, Holm (Spezia), Cristante, Mancini (Roma), Bremer, Locatelli (Juventus), Demiral (Atalanta), Arnautovic (Bologna), Parisi, Henderson, Bandinelli (Empoli), Marusic (Lazio), Bennacer (Milan).

NetBet News