La 18° giornata di Serie A parte venerdì 29 dicembre con ben 4 anticipi, fra cui spicca la partita fra Genoa e Inter. Il clou di giornata sarà però sabato sera, quando la Roma farà visita alla Juve. È tempo quindi di inserire le formazioni per il nostro Fantacalcio, perché le prime partite si giocheranno alle 18.30.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 18° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Lewis Ferguson (Bologna)
L’avevamo già inserito come jolly qualche settimana fa, e Lewis Ferguson finora non ha mai deluso da quando è arrivato a Bologna.
Preso dall’Aberdeen per 2 milioni di euro nell’estate del 2022, il giovane scozzese ha raggiunto ormai il valore di 18 milioni (fonte Transfermarkt), e la sua valutazione è destinata a crescere.
Ferguson arriva dal gol decisivo realizzato contro l’Atalanta sabato scorso, e in questo campionato ha già realizzato 4 reti e 3 assist, contribuendo a far volare la squadra felsinea, che inizia questa giornata solitaria al quarto posto in classifica.
Ferguson sarà titolare anche domani a Udine, e potrebbe essere un prospetto in grado di fornirci un ottimo punteggio per il nostro Fantacalcio.
Il giocatore da evitare
Theo Hernandez (Milan)
Theo Hernandez, come tutto il Milan d’altronde, non sta vivendo una stagione brillante, ma l’esterno francese, assieme a Leao, è stato forse il giocatore più svogliato e involuto visto nell’ultima trasferta dei rossoneri a Salerno.
Contro il Sassuolo- che ha vinto le ultime tre partite di campionato giocate in casa del Milan- verrà schierato probabilmente ancora da centrale di difesa da Pioli, e noi non ce la sentiamo di schierarlo titolare nella nostra formazione settimanale per il Fantacalcio.
Il jolly di giornata
Milan Djuric (Hellas Verona)
L’attaccante bosniaco è cercato dalla Salernitana nel prossimo mercato, sua ex squadra, e proprio i campani saranno l’avversario dell’Hellas in questa partita importantissima in chiave salvezza.
Nelle ultime 5 partite di campionato Djuric hanno realizzato 3 reti (l’intero suo bottino in questa Serie A), e fornito un assist, e i gol con Lecce e Udinese sono stati decisivi per il pareggio degli scaligeri in quelle due partite.
Prima di vedere se tornerà o no a Salerno, Djuric partirà titolare sabato al Bentegodi, e vorrà essere protagonista con la sua attuale squadra.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gomez (Monza per doping), Osimhen e Politano (Napoli), Pablo Marì (Monza), Lazzari (Lazio), Pongracic e Banda (Lecce), Makoumbou (Cagliari), Duda (Verona), Fiorillo (Salernitana), Cambiaso (Juventus).
Giocatori infortunati
Dodo, Castrovilli e Gonzalez (Fiorentina), Schuurs, N’Guessan e Linetty (Torino), Olivera e Natan (Napoli), Caprari e A. Carboni (Monza), Cuadrado, Lautaro Martinez e Dimarco (Inter), Romagnoli, Immobile e Luis Alberto (Lazio), Kalaj, Marchizza, Oyono, Lirola, Baez e Ibrahimovic (Frosinone), Tourè, Hateboer, Palomino e Toloi (Atalanta), Almqvist e Dermaku (Lecce), Rog (Cagliari), Pezzella, Caputo, Bereszynski e Guarino (Empoli), Davis, Semedo, Brenner, Deulofeu, Ebosse, Quina e Bijol (Udinese), Soumaoro, Karlsson e Ndoye (Bologna), Kalulu, Caldara, Thiaw, Musah, Pobega, Okafor e Tomori (Milan), Alvarez, Obiang, Viti, Boloca, Defrel e Racic (Sassuolo), Faraoni e Serdar (Verona), Ochoa e Dia (Salernitana), De Sciglio, Kean e Alex Sandro (Juventus), Abraham, Kumbulla e Smalling (Roma).