18° giornata Serie A: lo scontro diretto, la partita più intrigante e la risposta che ci aspettiamo

La Serie A scende in campo anche prima di Capodanno, con partite sia il 29 che il 30 dicembre.

L’Inter capolista sarà impegnata in casa del Genoa, ma la partita clou sarà quella di sabato sera a Torino, dove la Juventus ospita la Roma.

Andiamo quindi a vedere qual è il big match di giornata, la partita che ci intriga di più seguire, e la risposta che ci aspettiamo dalla 18° giornata.

Lo scontro diretto

Juventus-Roma, sabato 30 dicembre ore 20.45

La partita fra Juve e Roma non è mai una partita qualunque, perché spesso ha generato polemiche, e la rivalità fra società e tifoserie è da sempre molto forte.

La squadra di Allegri sta cercando di rimanere aggrappata all’Inter per la corsa scudetto, ma in questa giornata di campionato sembrano i nerazzurri quelli che hanno un impegno più facile sulla carta, essendo ospiti del Genoa. La Roma arriva dal successo in campionato ottenuto sul Napoli, ma i giallorossi stanno ancora inseguendo la zona Champions e, dopo la Juve, Mourinho dovrà affrontare anche Atalanta e Milan.

I bianconeri partono favoriti e ritrovano Chiesa per questo big match, mentre in casa Roma non ci sarà il tanto atteso recupero di Dybala, che avrebbe fatto carte false pur di poter scendere in campo contro la sua ex squadra.

La partita più intrigante

Hellas Verona-Salernitana, sabato 30 dicembre ore 18.00

Non siamo neanche arrivati al giro di boa della Serie A, e quindi non possiamo parlare ancora di partite decisive per la salvezza, ma in quale altro modo potremmo inquadrare la sfida del Bentegodi?

Il Verona arriva dalla vittoria sul Cagliari che ha permesso a Baroni di uscire dopo tanto tempo dalle ultime tre posizioni in classifica, mentre la Salernitana arriva dal pareggio con il Milan, e dai tanti segnali positivi arrivati per i granata in quella partita. Per Pippo Inzaghi però i punti in classifica sono solo 9, che valgono l’ultimo posto e una distanza di 5 punti dal Verona, che al momento occupa l’ultimo posto che garantirebbe la salvezza.

Non sarà decisiva, ma possiamo tranquillamente dire che è una sfida che vale almeno sei punti virtuali.

La risposta che ci aspettiamo

Stefano Pioli (Milan)

L’allenatore del Milan non è la prima volta che si trova a dover rispondere alle nostre domande e a quelle dei tifosi del Milan ma, dopo ila brutta figura di Salerno- con il pareggio arrivato solo nel finale- Pioli ha rischiato seriamente l’esonero.

La proprietà ha deciso però di confermarlo- crediamo anche per mancanza di alternative valide sul mercato degli allenatori- ma il tecnico rossonero non può sbagliare in casa con il Sassuolo, partita che nella passata stagione il Diavolo ciccò clamorosamente, facendosi rifilare 5 gol in casa.

La squadra di Dionisi arriva dalla sconfitta con il Genoa e si trova in una situazione davvero complicata di classifica, ma in casa del Milan ha vinto 3 delle ultime 4 partite e non perde da quasi 5 anni, mentre Domenico Berardi ha collezionato 11 reti e 7 assist contro i rossoneri in carriera.

Le partite della 18° giornata di Serie A

Venerdì 29 dicembre:

Napoli-Monza ore 18.30

Fiorentina-Torino ore 18.30

Genoa-Inter ore 20.45

Lazio-Frosinone ore 20.45

Sabato 30 dicembre:

Atalanta-Lecce ore 12.30

Udinese-Bologna ore 15.00

Cagliari-Empoli ore 15.00

Hellas Verona-Salernitana ore 18.00

Milan-Sassuolo ore 18.00

Juventus-Roma ore 20.45

NetBet News