Fantacalcio, 16° giornata: chi schierare e chi no, il jolly, squalificati e diffidati

Dopo quasi due mesi di attesa in seguito allo stop per i Mondiali, torna la Serie A, e nella giornata di mercoledì 4 gennaio si disputerà l’intera 16° giornata di campionato.

Con la Serie A torna quindi anche il Fantacalcio, e noi siamo qui per darti i nostri consigli su chi schierare, evitare, il possibile jolly dalla panchina, oltre a ricordarti di tenere a mente quali sono gli squalificati e i diffidati di giornata:

Il giocatore da schierare: Paulo Dybala (roma)

In Qatar la Joya avrebbe sperato di avere più spazio, ma Dybala comunque si è reso protagonista realizzando i rigori nella serie dal dischetto con l’Olanda nei quarti di finale, e con la Francia nella finalissima.

Mercoledì la Roma affronta all’Olimpico il Bologna, e ai felsinei è meglio che non nominiate la Joya, visto che i rossoblù sono stati trafitti finora da Dybala in Serie A ben 7 volte (solo contro la Sampdoria (8) Paulo ha segnato più gol in Serie A).

Nella partita di mercoledì Mourinho potrebbe anche decidere di far partire Dybala dalla panchina- domenica c’è il Milan a San Siro- ma la Joya è comunque un giocatore che può essere decisivo anche a partita in corso, con una media voto di 6.36 nella scorsa stagione, e con una fantamedia, secondo i dati dell’Almanacco Panini, di 7.45 nella stagione 2021/22. Dybala può essere importante in termini di gol e assist per le nostre formazioni, e non spaventiamoci se Mou lo lascerà inizialmente in panchina. Paulo può essere decisivo anche in uno spezzone di partita.

Paulo Dybala

Il giocatore da evitare: Dylan Bronn (Salernitana)

In queste settimane in cui le squadre di Serie A sono state impegnate in partite amichevoli in vista della ripresa, il Milan non ha certo impressionato, perdendo nettamente contro Arsenal, Liverpool e PSV Eindhoven. La difesa ha fatto acqua, e l’attacco ha perso i pezzi, così che a Salerno ci sarà il solo Olivier Giroud disponibile come attaccante.

Chi però ha fatto capire di avere ancora la gamba, i dribbling e gli scatti di novembre, è stato Rafael Leao (2 gol al Mondiale giocando spezzoni di partita), che nei pochi minuti giocati in Olanda in amichevole ha dimostrato di essere già in un buon stato di forma.

Occhio quindi al suo dirimpettaio di domenica, Dylan Bronn della Salernitana, che è reduce dal Mondiale giocato in Qatar con la Tunisia- dove è sceso in campo contro Danimarca e Australia- ma che potrebbe andare in difficoltà domenica su una fascia dove spingeranno sia Leao che Theo Hernandez.

Il jolly dalla panchina: Giacomo Raspadori (Napoli)

Con tutta probabilità Spalletti nella supersfida di San Siro con l’Inter schiererà un tridente formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, ma attenzione a Giacomino Raspadori, che parte dalla panchina ma è abbonato ai gol al Meazza.

Nella stagione 2020/21 in maglia Sassuolo ribaltò il Milan con una doppietta, mentre nella scorsa stagione, sempre con i neroverdi, ha segnato anche contro i nerazzurri. Qualche mese fa poi, con la nazionale azzurra in Nations League, ha realizzato al Meazza il gol decisivo contro l’Inghilterra.

Raspadori è quindi il nostro jolly di giornata, che potrebbe risultare decisivo a partita in corso.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati: Candreva (Salernitana), Djuricic (Sampdoria), Buongiorno (Torino).

Giocatori diffidati: Coulibaly (Salernitana), Tonali (Milan), Amione (Sampdoria), Gyasi, Bastoni, Nzola, Holm (Spezia), Henry, Hongla (Verona), Hjulmand, Di Francesco, Gonzalez, Umtiti (Lecce), Lazzari, Marusic (Lazio), Cristante, Mancini (Roma), Arnautovic, Medel (Bologna), Sernicola (Cremonese), Mandragora (Fiorentina), Sensi, Rovella (Monza), Udogie, Pereyra (Udinese), Marin, Henderson (Empoli).

NetBet News