La 15° giornata di Serie A parte venerdì sera con due anticipi molto importanti.
L’Inter, dopo aver saltato la scorsa giornata per quanto successo a Bove a Firenze, ospita un Parma con il morale a mille dopo la vittoria sulla Lazio, mentre a Bergamo va in scena uno dei big match di giornata: Atalanta-Milan. Il posticipo della domenica vede di fronte al Maradona Napoli e Lazio, che si sfidano anche giovedì sera all’Olimpico per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 15° giornata di Serie A 2024/25:
Il giocatore da schierare
Tijjani Reijnders (Milan)
Il centrocampista olandese già nella scorsa stagione aveva fatto vedere le sue qualità, ma da agosto ad oggi ha fatto lo step successivo, diventando uno dei centrocampisti migliori di tutta la Serie A.
Reijnders in questo campionato è già arrivato a 3 gol e 3 assist, a cui vanno aggiunti i 3 centri in Champions League (doppietta al Bruges e gol a Madrid contro il Real) e la rete realizzata martedì in Coppa Itlaia al Sassuolo, in una serata in cui l’olandese si è reso protagonista anche per un assist al bacio per il primo gol di Chukwueze.
Con Fofana, Reijnders compone la coppia perfetta per il centrocampo della squadra di Fonseca, e venerdì a Bergamo ci sarà bisogno che Reijnders e tutto il Milan giochino al massimo livello contro una squadra che ha vinto le ultime 8 partite in campionato, e non si nasconde più nella corsa allo scudetto.
Il giocatore da evitare
Liam Henderson (Empoli)
Dopo l’ottimo inizio di campionato, che ha visto l’Empoli di D’Aversa accumulare 16 punti nelle prime 14 giornate di Serie A, i toscani mercoledì sera sono andati ad espugnare il campo della Fiorentina in Coppa Italia dopo i calci di rigore, e ora aspettano la vincente di Juventus-Cagliari nei quarti.
Henderson è uno degli uomini di fiducia di D’Aversa, ma, assieme a Izzo del Monza, è il giocatore che ha commesso più falli in questo campionato (31), ed è già arrivato a 4 cartellini gialli.
La partita di Verona sarà molto tesa vista l’importanza della posta in palio per entrambe le squadre, e il rischio ammonizione per Henderson è alto.
Il jolly di giornata
Daniel Maldini (Monza)
Il Monza è penultimo in classifica, e dopo il pareggio nel derby con il Como della scorsa settimana, la squadra di Nesta deve vincere il posticipo di lunedì in casa con l’Udinese per provare a tirarsi fuori da una situazione che continua ad essere molto complicata.
Daniel Maldini in questo campionato ha realizzato un gol nel 2-2 di Firenze e ha fornito un assist nella partita persa in casa con dal Monza con il Bologna, ma le sue prestazioni sono sempre state più che buone, tanto che Daniel è diventato il terzo Maldini della dinastia ad esordire in nazionale.
Lunedì sera Daniel Maldini partirà titolare, e Nesta gli chiede di essere decisivo per risollevare i brianzoli.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Vasquez (Genoa), Coppola (Verona), Rovella (Lazio), Tourè (Udinese).
Giocatori infortunati o indisponibili
Pavard, Carlos Augusto e Acerbi (Inter), Charpentier, Kowalski, Circati, Valenti e Bernabè (Parma), Scamacca, Zappacosta, Godfrey e Cuadrado (Atalanta), Florenzi, Bennacer, Jovic, Sportiello e Loftus-Cheek (Milan), Ahanor, Ekhator, Malinovskyi, Ekuban e De Winter (Genoa), Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan e Ilic (Torino), Savona, Milik, Bremer, Cabal, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e McKennie (Juventus), Orsolini (Bologna), Cristante (Roma), Banda, Bonifazi, Burnete, Pierret e Gallo (Lecce), Bove (Fiorentina), Frese, Duda e Cruz (Verona), Grassi, Ebuehi, Zurkowski, Sazonov e Haas (Empoli), Duncan, Yeboah e Zampano (Venezia), Perrone, Sergi Roberto, Mazzitelli e Jasim (Como), Mazzocchi (Napoli), Castrovilli e Vecino (Lazio), Forson, Cragno, Gagliardini, Sensi, Ciurria e Pessina (Monza).