Fantacalcio 11° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e indisponibili

La 10° giornata di Serie A è stata giocata in infrasettimanale, ed è andata in archivio consolidando il primato del Napoli di Conte, che è andato a vincere per 2-0 a San Siro contro il Milan.

Regge però al secondo posto l’Inter, e Lazio e Fiorentina si confermato le sorprese positive di questo inizio di campionato.

Il big match dell’11° giornata sarà Napoli-Atalanta, in programma domenica la Maradona all’ora di pranzo, mentre l’Inter ha un turno sulla carta favorevole in casa con il Venezia.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante ll’11° giornata di Serie A 2024/25:

Il giocatore da schierare

Rafa Leao (Milan)

Siamo all’ultima chiamata per Leao? E soprattutto, Fonseca lo schiererà titolare sabato sera a Monza?

Nella partita di martedì contro il Napoli, nonostante le tante assenze in casa Milan, il tecnico rossonero lo ha fatto partire ancora dalla panchina, come era successo contro l’Udinese, quando Leao non ha giocato nemmeno un minuto. Ora però sembra che a Monza l’ala portoghese possa partire titolare, e dovrà dimostrare di meritare il posto fisso in squadra che sembra ormai aver perso, e provare a migliorare il suo score di un gol (contro la Lazio da subentrato) nelle prime 8 partite di campionato (da considerare comunque anche i 4 assist, che sono un numero niente male ad inizio campionato).

Leao all’U-Power Stadium ha l’ennesima occasione per rilanciarsi e guidare il Milan, anche in vista della difficile trasferta di martedì in Champions a Madrid.

Il giocatore da evitare

Danilo (Juventus)

Danilo era uno dei punti fermi della Juve di Allegri, ma Thiago Motta ad inizio di questa stagione non lo schierava mai in campo.

Da qualche partita Danilo è tornato ad essere titolare al centro della difesa bianconera, dimostrando però di non aver ancora raggiunto un buon livello di forma per aiutare i compagni.

Contro lo Stoccarda in Champions ha causato ingenuamente un rigore parato poi da Perin, e anche a San Siro contro la Juve è stato sempre un suo intervento in ritardo a regalare un rigore ai nerazzurri.

A Udine sabato Thiago Motta potrebbe schierarlo ancora come centrale assieme a Gatti nella difesa a 4, ma al momento Danilo non ci dà garanzie per il nostro Fantacalcio.

Il jolly di giornata

David Neres (Napoli)

La forza di questo esterno brasiliano classe 1997 non la scopriamo certo ora, ma ciò che impressiona è come David Neres si sia calato negli schemi di Conte, non essendo stato ancora titolare.

Neres può essere visto come il primo cambio di Kvaratskhelia, ma ogni volta che è entrato in campo ha sempre dato un senso di pericolosità, e nei 162 minuti giocati in questo campionato ha già segnato un gol e fornito 3 assist (a cui vanno aggiunti un gol e un assist in Coppa Italia).

Contro l’Atalanta domenica con tutta probabilità partirà ancora dalla panchina, ma può essere un jolly prezioso da giocarsi a gara in corso.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Tourè (Udinese), Tchatchoua e Belahyane (Verona), Goglichidze (Empoli), Braunoder (Como), Tavares (Lazio).

Giocatori infortunati o indisponibili

Cambiaghi, El Azzouzi, Erlic, Ndoye, Aebischer e Lykogiannis (Bologna), Berisha, Bonifazi, Burnete, Hasa e Marchwinski (Lecce), Sanchez e Kristensen (Udinese), Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik e Bremer (Juventus), Cragno, Birindelli, Petagna e Sensi (Monza), Abraham, Gabbia, Florenzi e Bennacer (Milan), Spinazzola e Lobotka (Napoli), Scalvini, Scamacca, Brescianini e Kossounou (Atalanta), Zapata, Schuurs, Savva, Ilkhan e Ilic (Torino), Pongracic, Kean e Gudmundsson (Fiorentina), Dawidowicz, Cruz, Okou, Frese e Berardi (Verona), Saelemaekers (Roma), Carlos Augusto (Inter), Bjarkason e Sverko (Venezia), Zurkowski, Perisan, Ebuehi, Sazonov e Esposito (Empoli), Van der Brempt e Sergi Roberto (Como), Osorio, Kowalski, Circati e Hernani (Parma), Malinovskyi, Vitinha, Messias, De Winter, Bani, Gollini, Ekuban, Ankeye e Norton-Cuffy (Genoa), Rovella (Lazio), Jankto e Kingstone (Cagliari).

NetBet News