Fantacalcio 10° giornata: chi schierare e chi no, il Jolly, squalificati e infortunati

Dopo la settimana di coppe europee, torna il campionato, che partirà già venerdì sera con Genoa-Salernitana, anticipo della 10° giornata di Serie A.

Il turno si concluderà solo lunedì 30 ottobre, con i posticipi fra Empoli e Atalanta, e quello fra Lazio e Fiorentina, che concluderà la giornata.

Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 10° giornata di Serie A 2023/24:

Il giocatore da schierare

Zito Luvumbo (Cagliari)

Il Cagliari di Claudio Ranieri occupa mestamente l’ultimo posto in classifica, con soli 3 punti dopo 9 partite.

I sardi non possono ancora disporre di Lapadula in avanti, e infatti la squadra fa molta fatica a segnare e a produrre situazioni di pericolo. La nota positiva di questa prima parte di stagione per gli isolani è l’angolano Zito Luvumbo, che ha realizzato 3 delle 5 reti complessive messe a segno dai cagliaritani.

Nella scorsa stagione Luvumbo aveva segnato 3 reti in stagione regolare in Serie B, e poi si era scatenato nella semifinale playoff contro il Parma, quando mise a segno una doppietta e si procurò il rigore decisivo.

Il 21enne angolano è andato in gol anche domenica scorsa a Salerno, e ora Ranieri aspetta domenica in casa il Frosinone, per una partita che il Cagliari vuole vincere per provare a sbloccarsi in questo campionato, e in avanti punta forte sulla vena realizzativa di Luvumbo.

Il giocatore da evitare

Theo Hernandez (Milan)

Theo ha saltato la partita con la Juventus di domenica scorsa per squalifica, e mercoledì è crollato insieme ai suoi compagni in casa del Paris Saint Germain in Champions League.

In questa stagione le sue discese in avanti sembrano meno dirompenti rispetto al passato, ma soprattutto in questa Serie A il terzino francese è riuscito a collezionare 5 cartellini gialli nelle prime 8 giornate, che lo hanno portato alla squalifica contro la Juve.

Meglio non rischiare di schierarlo in una partita complicata per i rossoneri come quella di Napoli.

Il jolly di giornata

Federico Chiesa (Juventus)

L’esterno della nazionale azzurra probabilmente non è ancora pronto per giocare da titolare, e anche domenica a San Siro contro il Milan è stato mandato in campo da Allegri solo nel finale di partita assieme a Vlahovic.

Nel frattempo, però è passata un’altra settimana di allenamenti, e sabato sera allo Stadium arriva il Verona, una partita che potrebbe essere perfetta per Chiesa per provare a tornare decisivo.

E poi devi tenere conto anche di…

Giocatori squalificati

Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Mazzitelli (Frosinone), D’Ambrosio e Gomez (per doping) del Monza, Thiaw (Milan).

Giocatori infortunati

Messias e Jagiello (Genoa), Soumaoro, Posch e Lucumì (Bologna), Blin (Lecce), Djidji, Soppy e Schuurs (Torino), De Sciglio, Alex Sandro e Danilo (Juventus), Rog e Lapadula (Cagliari), Harroui (Frosinone), Izzo, Cittadini e Caprari (Monza), Davis, Ehizibue, Brenner, Deulofeu e Ebosse (Udinese), Arnautovic (Inter), Dybala, Abraham, Kumbulla, Sanches e Pellegrini (Roma), Juan Jesus, Anguissa e Osimhen (Napoli), Sportiello, Caldara, Loftus-Cheek, Bennacer, Chukwueze e Jovic (Milan), Pezzella (Empoli), Tourè (Atalanta), Dodo, Castrovilli e Mina (Fiorentina).

NetBet News