E’ tutto pronto per l’All Star Game 2022!

La stagione NBA non è entrata ancora del tutto nel vivo, e non lo sarà finchè non inizieranno i playoff, ma febbraio è mese di All Star Game, e tutti noi appassionati di grande basket ci stiamo preparando per l’evento che andrà in scena alla Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, nel weekend 18-20 febbraio.

Tanti gli eventi in programma a Cleveland, e noi di seguito cerchiamo di darvi qualche informazione in più sull’All Star Game 2022.

Dove si svolge l’All Star Game NBA 2022?

Come dicevamo, lo spettacolo del basket NBA andrà in scena a Cleveland, e sarà la terza volta che la città dell’Ohio ospiterà questo evento, dopo il 1981- si giocò al Coliseum di Richfield- e nel 1997, quando si giocò nella stessa arena dove si giocherà quest’anno, anche se allora si chiamava ancora Gund Arena.

Quali sono gli appuntamenti più importanti dell’All Star Game 2022?

Come al solito si inizia al venerdì sera, ma l’evento entrerà nel vivo al sabato, prima con la disputa della gara del tiro da tre, e poi con l’attesissima gara di schiacciate.

Il clou alla domenica, con la sfida fra i migliori giocatori dell’Eastern Conference, opposti a quelli della Western. La partita più attesa di tutto il weekend dell’All Star Game, sarà preceduta da quella dove si affrontano i migliori giovani della NBA Development League, i ragazzi che a breve vedremo sfidarsi in tutti i principali palazzetti della NBA.

Ci saranno italiani all’All Star Game 2022?

Quest’anno abbiamo solo un giocatore italiano in NBA, Danilo Gallinari degli Atlanta Hawks, che però non è stato selezionato fra i migliori giocatori della lega per disputare questa esibizione.

Non possiamo dimenticare però quanto compiuto da Marco Belinelli nell’All Star Game 2014, quando vinse in maniera incredibile la gara dei tiri da tre.

La storica vittoria di Belinelli nella gara dei tiri da tre punti

Chi sono i giocatori selezionati per l’All Star Game 2022?

Sono stati LeBron James e Kevin Durant i due giocatori più votati dal pubblico per l’All star Game 2022, e saranno loro, come si fa nel playground sotto casa nelle partite fra amici, a comporre le squadre che si sfideranno a Cleveland.

Ai cinque titolari per Conference, si sono poi aggiunte delle riserve votati dai tecnici NBA.

Durant sarà capitano della sua squadra, ma non sarà in campo perché infortunato.

Di seguito i giocatori titolari convocati divisi per Conference:

Eastern Conference:

  • Kevin Durant (Brooklyn Nets)
  • Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks)
  • Joel Embiid (Philadelphia 76ers)
  • Trae Young (Atlanta Hawks)
  • DeMar DeRozan (Chicago Bulls)

Western Conference:

  • LeBron James (Los Angeles Lakers)
  • Andrew Wiggins (Golden State Warriors)
  • Nikola Jokic (Denver Nuggets)
  • Stephen Curry (Golden State Warriors)
  • Ja Morant (Memphis Grizzlies)

Dove vedere l’All Star Game 2022

In Italia l’NBA è una delle grandi esclusive di Sky Sport, che quindi trasmetterà sul canale dedicato al basket americano, il weekend dell’All Star Game in diretta da Cleveland.

NetBet News