Dries Mertens potrebbe a breve ritrovare Maurizio Sarri alla Lazio

Il Napoli, come quasi tutte le altre squadre di Serie A, ha approcciato il calciomercato in maniera molto guardinga.

La priorità è capire cosa farà Kalidou Kolibaly, che potrebbe davvero lasciare gli Azzurri, per approdare alla Juventus, oppure andare all’estero, con richieste importanti che arrivano dalla Premier League.

Nelle ultime ore sono circolate voci anche di un possibile addio di Victor Osimhen, su quale ha messo gli occhi l’Arsenal, ma è un altro attaccante che con tutta probabilità il Napoli perderà fra 15 giorni, e sarà un addio particolarmente doloroso per tutti i tifosi partenopei.

Dries Mertens verso un ritorno da Sarri

Il campione belga è arrivato a Napoli nel 2013, e da allora la città di Napoli- e ovviamente la squadra- gli è proprio entrata nel cuore. Soprannominato “Ciro” dai tifosi, Mertens ha fatto le fortune del Napoli in questi anni, anche se nell’ultima stagione non è stato quasi mai titolare, e il prossimo 30 giugno arriverà alla scadenza del contratto con gli Azzurri. Ci sono ancora flebili possibilità che il belga rimanga con gli Azzurri, ma ce ne sono di più che dopo quasi dieci anni, Mertens possa lasciare la città del golfo, e ritornare da un suo vecchio mentore, quel Maurizio Sarri che dalla scorsa stagione siede sulla panchina della Lazio.

Sarri il belga lo prenderebbe di corsa, anche perché Mertens sarebbe perfetto per aiutare il tecnico biancoceleste nel processo di interiorizzazione dei suoi schemi ai giocatori laziali, processo che non si è completato del tutto nella scorsa stagione.

Tutti i gol segnati da Mertens col Napoli

Il tecnico della Lazio pare abbia chiesto a Mertens di abbassare le sue richieste di ingaggio, arrivando a circa 4 milioni di euro annuali, in linea con la politica degli stipendi del patron biancoceleste Lotito.

Sul mercato la Lazio finora ha ufficializzato solo l’arrivo del centrocampista brasiliano Marcos Antonio, ma Sarri si aspetta qualche giocatore in più in vista del ritiro di luglio, in modo da lavorare da subito con gli uomini giusti sui suoi schemi di gioco.

Mertens già conosce Sarri avendolo avuto per tre stagioni a Napoli, e potrebbe dargli una grande mano nel suo lavoro alla Lazio.

Non solo Lazio però, perché anche la Roma…

La Lazio però non è la sola squadra interessata a Dries Mertens, perché anche i cugini della Roma hanno espresso il loro gradimento per il nazionale belga.

Mertens nella scorsa stagione ha segnato 11 reti e fornito un assist in Serie A, ma con un minutaggio molto limitato concessogli da Spalletti rispetto alle stagioni precedenti, ma in totale ha realizzato 96 reti e fornito 41 assist complessivamente nelle sue stagioni napoletane.

A Mourinho farebbe comodo un giocatore di questo tipo, in grado di giocare come attaccante di fascia ma anche operare da sottopunta, e Mertens potrebbe essere perfetto per dare assistenza in attacco all’inglese Abraham, vero punto fermo della Roma anche nella prossima stagione.

NetBet News