Dove andrà a giocare Dusan Vlahovic?

La Juventus, dopo il Mondiale per Club, torna a radunarsi in questi giorni alla Continassa, e in casa bianconera è già scoppiato il caso di Douglas Luiz, che senza giustificazioni, non si è presentato al primo giorno di ritiro con i compagni.

Il caso più spinoso per il direttore generale Damien Comolli è quello di Dusan Vlahovic, vero e proprio separato in casa alla Juventus, e la situazione riguardante l’attaccante serbo deve essere risolta il prima possibile, anche perché i bianconeri devono proseguire nelle trattative di mercato, e per ora in attacco, a parte l’arrivo di Jonathan David a parametro zero, tutto viene bloccato proprio da Vlahovic.

Andiamo quindi a vedere come si potrebbe evolvere la questione Vlahovic in casa Juve.

Vlahovic rimane alla Juventus

Vlahovic ha già fatto sapere ai dirigenti bianconeri di non voler rinnovare il contratto in scadenza nell’estate 2026, e il serbo in questa stagione andrebbe a guadagnare ben 12 milioni di euro per tutto il 2025/26.

La Juve ha proposto un allungamento del contratto con spalmatura dello stipendio nel corso degli anni, ma l’entourage di Vlahovic ha già rifiutato la proposta. I bianconeri poi non vorrebbero regalare il cartellino a Vlahovic, e renderlo così più allettante per eventuali acquirenti, ma vorrebbero monetizzare almeno 20 milioni di euro dalla vendita del serbo.

Se però non si troverà un accordo con nessuna società, Vlahovic potrebbe rimanere a Torino un altro anno, e a gennaio potrebbe già mettersi d’accordo con un’altra squadra per la stagione 2026/27. In questo momento la mancata cessione dell’ex Fiorentina sta bloccando anche gli accordi con il Paris Saint Germain per il rinnovo del prestito di Randal Kolo Muani.

Vlahovic va al Milan

Sarebbe il sogno di Allegri, e anche di molti tifosi milanisti.

I rossoneri in rosa in attacco hanno il solo Santi Gimenez, piuttosto deludente la scorsa stagione da quando è arrivato in rossonero a gennaio. Ad Allegri serve assolutamente un altro attaccante di livello, e il tecnico livornese ha già allenato Vlahovic a Torino.

Il Milan sarebbe disposto a prenderlo e pagherebbe anche qualcosa per il cartellino alla Juve, ma ciò che frena i rossoneri è lo stipendio di Vlahovic, totalmente fuori dai parametri della proprietà del Milan.

La sensazione è che il Milan possa inserirsi in questa trattativa solo a fine mercato, qualora Vlahovic non abbia nel frattempo trovato un’altra destinazione, e la Juve si trovasse bloccata nelle operazioni di mercato in entrata.

Per far sì che Vlahovic arrivi a Milanello il serbo però dovrebbe darsi una bella sforbiciata in busta paga, perché il giocatore più pagato in rossonero è al momento Rafa Leao con circa 7 milioni di euro compresi i bonus, e difficilmente la proprietà del Diavolo arriverebbe a pagare più di 6 milioni di euro all’anno per lo stipendio di Vlahovic.

Vlahovic lascia la Serie A

Dall’estero per ora si sono fatti avanti solo dall’Arabia Saudita, ma Vlahovic ha già detto di non essere per ora interessato ad un’avventura nel campionato arabo.

In passato c’era stato un approccio da parte del Paris Saint Germain, ma ora la squadra campione d’Europa in carica non sembra avere più esigenze in attacco, e comunque non ha ancora operato con nessun movimento in entrata.

Il Fenerbahce di Mourinho potrebbe essere una reale possibilità, perchè le squadre turche sono fra le protagoniste in questo calciomercato dell’estate 2025, e la squadra allenata da Mou potrebbe magari prendere in prestito Vlahovic con obbligo di riscatto fra un anno, anche se il nodo dello stipendio rimane anche per il Fenerbahce, che come altre squadre vorrebbe limare di un bel po’ quello che l’attaccante serbo andrebbe a percepire in questa stagione alla Juve.

NetBet News