Perfect Fit: Di Maria o Kostic? Chi è meglio per le fasce della Juve?

Dopo le ultime due deludenti stagioni, la Juventus sta cercando di rinforzarsi sul mercato, per essere subito competitiva per lo scudetto a partire dal prossimo anno.

E’ stata un’estate di addii in casa bianconera, con capitan Chiellini che ha lasciato la Continassa per tentare l’avventura americana in MLS, con Dybala a cui non è stato prolungato il contratto, e con Bernardeschi, anche lui senza rinnovo, e messo sul mercato dalla Juve.

Ora sarà caccia a quei giocatori che potranno far svoltare la squadra, a partire dagli esterni d’attacco, con due nomi che sono sul taccuino della Juve in queste settimane.

NetBetNews ti tiene aggiornato costantemente su tutte le notizie sportive su eventi, calciomercato, e tutto quello che ruota attorno al mondo dello sport quotidianamente.

Angel Di Maria (Paris Saint Germain)

Parliamo di un profilo di alto livello, che arriva dall’esperienza in Francia con il PSG, ma in precedenza aveva giocato anche con le maglie di Benfica, Real Madrid e Manchester United.

L’età non gioca a favore del “Fideo” (lo smilzo, per il suo fisico filiforme), visto che parliamo di un giocatore che ha appena compiuto 34 anni, ma parliamo pur sempre di un esterno d’attacco che può portare tanta qualità, e non più tardi di un anno fa, proprio Di Maria ha deciso la finale di Copa America, quando la sua Argentina ha sconfitto il Brasile a domicilio.

Di Maria arriva da una stagione dove ha realizzato 5 reti e fornito 7 assist nella Ligue 1 vinta a mani basse dai parigini, e dove il Fideo ha avuto una percentuale del 32.1% come cross accurati, e del 52% nei dribbling riusciti.

La posizione preferita da Di Maria al PSG

In Champions League, Di Maria invece ha performato peggio rispetto al campionato, come tutti i suoi compagni al PSG d’altronde, e vanta un solo assist nelle 5 partite disputate nella massima competizione europea per club.

Sulle sue tracce c’è anche il Barcellona, che pare però ritenere Di Maria “troppo vecchio” per gli standard di gioco catalani, così che l’opzione Juve rimane ad oggi molto forte.

Dal PSG arriverebbe a costo zero perché è svincolato, ma gradirebbe uno stipendio di 7.5 milioni di euro annui, che la Juve è un po’ restia a dare ad un giocatore che l’anno prossimo compirà 35 anni.

Filip Kostic (Eintracht Francoforte)

Kostic è un classe 1992, esterno di sinistra che può giocare sia a centrocampo che nei tre d’attacco.

Il serbo dobbiamo anche dire che potrebbe non essere per forza alternativo a Di Maria, ma addirittura complementare, perché soprattutto il Fideo può giocare sia a sinistra che a destra (mentre Kostic preferisce decisamente la fascia sinistra).

Kostic ha realizzato 4 gol nell’ultima stagione in Bundesliga con i rossoneri di Francoforte, con 9 assist, il 38.1% di cross accurati e un 56.5% di dribbling riusciti in campionato.  A questi numeri, vanno aggiunti le 3 reti e i 5 assist nell’Europa League vinta quest’anno dall’Eintracht Francoforte.

Kostic esterno alto d’attacco nella semifinale di Europa League contro il West Ham

Kostic non è a fine contratto, ma il suo accordo con l’Eintracht scade nel 2023, ma il club di Francoforte ha tutto l’interesse a metterlo sul mercato ora per cercare di monetizzare il più possibile, e non perderlo a zero la prossima estate.

Per il giocatore servono fra i 15 e i 20 milioni di euro, e Kostic potrebbe essere davvero un giocatore funzionale per la prossima Juve, soprattutto nell’attesa del ritorno a pieno regime dall’infortunio di Federico Chiesa.

NetBet News