Champions League 2025/26: News, precedenti e probabili formazioni di Villarreal-Juventus

Questa settimana ripartono Champions e Europa League con la seconda giornata, mentre parte la Conference League, dove si gioca la prima giornata e la Fiorentina di Pioli, ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, ospiterà i cechi del Sigma Olomouc.

In Champions martedì l’Atalanta ospita il Brugge, mentre a San Siro l’Inter di Chivu se la vedrà con lo Sparta Praga. Mercoledì è la volta del Napoli, che al Maradona contro lo Sporting Lisbona cerca la prima vittoria in Champions, e Conte vuole dimenticare subito la sconfitta con il Milan in campionato. La Juventus di Tudor invece è impegnata in casa del Villarreal, una partita decisamente complicata per i bianconeri, che domenica ospiteranno il Milan nella supersfida della 6° giornata di Serie A.

Andiamo quindi a vedere proprio le ultime news della partita della Juve, i precedenti e le probabili formazioni di Villarreal-Juventus, che si gioca mercoledì 1° ottobre alle 21.00.

I precedenti fra Villarreal e Juventus

Queste due squadre si sono già affrontate negli ottavi di Champions nella stagione 2021/22, e il precedente non sorride ai bianconeri.

Infatti, dopo l’1-1 in Spagna (con gol di Vlahovic dopo appena 33 secondi di gioco), la Juve perse nettamente al ritorno a Torino per 3-0, e fu il Villarreal a qualificarsi così per i quarti di finale.

La Juve però ha perso solo una delle ultime 6 partite giocate in trasferta in Champions League contro squadre spagnole, con l’ultima sconfitta che risale allo 0-2 subito in casa dell’Atletico Madrid negli ottavi di Champions nel febbraio 2019 (i bianconeri ribaltarono poi la contesa al ritorno con un 3-0 firmato da una tripletta di Cristiano Ronaldo).

Il Villarreal ha vinto solo 2 degli ultimi 12 incontri giocati in Champions League, e gli spagnoli hanno segnato solo 10 reti in queste 12 uscite. La squadra di Marcelino alla prima giornata ha perso in casa del Tottenham per 1-0.

La Juve però, che all’esordio ha pareggiato 4-4 in casa con il Borussia Dortmund, ha vinto a sua volta solo 2 delle ultime 9 partite giocate in Champions League.

Come Villarreal e Juventus arrivano alla partita

Il Villarreal, nonostante le tante assenze (Cabanes, Foyth, Costa, Kambwala, Moreno e Perez), si annuncia in grande forma, e arriva a questa partita dopo aver vinto le ultime tre uscite in Liga (contro Athletic Bilbao, Siviglia e Osasuna) e con una classifica in campionato che lo vede al terzo posto a due punti dal Real Madrid secondo, e a soli tre punti dal Barcellona capolista.

La Juve è reduce da due pareggi in campionato (Verona in trasferta e Atalanta in casa), e Tudor dovrà verificare le condizioni di Bremer, che dovrebbe comunque essere in campo dal primo minuto. Jonathan David sembra il favorito per l’attacco nella formazione bianconera che scenderà in campo allo Stadio della Ceramica.

Probabili formazioni:

Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Akhomach, Partey, Gueye, Buchanan; Pèpè, Mikautadze. All. Marcelino

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Koopmeiners, Yildiz; David. All. Tudor

Il programma completo della seconda giornata di Champions League

Martedì 30 settembre

Atalanta-Club Brugge ore 18.45

Kairat Almaty-Real Madrid ore 18.45

Atletico-Madrid-Eintracht Francoforte ore 21.00

Chelsea-Benfica ore 21.00

Inter-Slavia Praga ore 21.00

Bodø Glimt-Tottenham ore 21.00

Galatasaray-Liverpool ore 21.00

Olympique Marsiglia-Ajax ore 21.00

Pafos-Bayern Monaco ore 21.00

Mercoledì 1° ottobre

Qarabag-Copenhagen ore 18.45

Union St. Gilloise-Newcastle ore 18.45

Arsenal-Olympiacos Pireo ore 21.00

Monaco-Manchester City ore 21.00

Bayer Leverkusen-PSV Eindhoven ore 21.00

Borussia Dortmund-Athletic Bilbao ore 21.00

Barcellona-Paris Saint Germain ore 21.00

Napoli-Sporting Lisbona ore 21.00

Villarreal-Juventus ore 21.00

NetBet News