Stasera riparte la Serie A con Bologna-Lazio, e l’11° giornata si concluderà solo lunedì sera con i due posticipi tra Frosinone e Empoli e tra Torino e Sassuolo.
I big match saranno sabato pomeriggio, quando l’Atalanta ospita l’Inter, e domenica sera, quando si giocherà Fiorentina-Juventus.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante l’11° giornata di Serie A 2023/24:
Il giocatore da schierare
Rafael Leao (Leao)
Al momento Leao è uno dei giocatori più criticati dal pubblico milanista, e questo nonostante sia comunque l’uomo più pericoloso nell’attacco del Diavolo.
A Leao viene imputata una certa indolenza anche nei momenti chiave di una partita, e il portoghese non va in rete dallo scorso 23 settembre, quando un suo gol decise la partita con il Verona.
In questa Serie A Leao ha segnato 3 reti e fornito 4 assist, mentre nella scorsa stagione il portoghese aveva segnato 15 gol con 10 assist.
Leao arriva da prestazioni incolori contro Juventus e Napoli in campionato e dall’impalpabilità assoluta in casa del PSG in Champions League, e con l’Udinese può essere l’occasione giusta per il suo riscatto, sia in termini di gol (per tornare a segnare dopo più di un mese), sia in termini di assist a favore di Giroud e Pulisic.
Il giocatore da evitare
Ricardo Rodriguez (Torino)
Il Torino giovedì sera è uscito male dai sedicesimi di finale di Coppa Italia, perdendo in casa dopo i supplementari contro il Frosinone, e la contestazione dei tifosi è stata dura soprattutto nei confronti del presidente Cairo.
Qualche giocatore è apparso in riserva di ossigeno, come ad esempio Ricardo Rodriguez, che dovrebbe partire titolare anche lunedì sera contro il Sassuolo.
Lo svizzero è uno dei giocatori più esperti nella rosa di Juric, ma al momento non sembra attraversare un grande momento di forma.
Il jolly di giornata
Matias Soulè (Frosinone)
Il Frosinone è una delle sorprese positive di questo inizio di Serie A, e dopo la vittoria ottenuta in casa del Torino, ora avrà di fronte il Napoli negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Da quando è arrivato in prestito dalla Juve a fine mercato, uno dei protagonisti è sicuramente l’argentino Soulè, che ha realizzato 5 reti in 8 partite (compresa la doppietta della scorsa domenica a Cagliari, anche se ininfluente poi per il risultato finale) più un assist.
Puntiamo su di lui come possibile sorpresa nella gara interna dei frusinati contro l’Empoli in questa 11° giornata di Serie A.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati
Pogba (Juventus, sospeso per doping) e Fagioli (Juventus, squalificato per scommesse illegali), Gyomber (Salernitana), Natan (Napoli), Gomez (Monza per doping), Bani (Genoa), Paredes (Roma), Maleh (Empoli).
Giocatori infortunati
Soumaoro, Beukema e El Azzouzi (Bologna), Casale (Lazio), Osimhen (Npaoli), Tourè (Atalanta), Arnautovic e Cuadrado (Inter), Sportiello, Caldara, Loftus-Cheek, Bennacer, Chukwueze, Kalulu e Pellegrino (Milan), Davis, Ehizibue, Brenner, Deulofeu e Ebosse (Udinese), Izzo, Cittadini e Caprari (Monza), Rog e Nandez (Cagliari), Messias, Retegui e Jagiello (Genoa), Dybala, Abraham, Kumbulla, Pellegrini, Spinazzola e Smalling (Roma), Dermaku e Blin (Lecce), Dodo, Castrovilli, Mina e Kayode (Fiorentina), De Sciglio, Alex Sandro, Danilo e Weah (Juventus), Harraoui (Frosinone), Pezzella, Baldanzi e Destro (Empoli), Djidji, Soppy e Schuurs (Torino), Alvarez (Sassuolo).