11° giornata Serie A: gli scontri diretti, la partita più intrigante e la risposta che ci aspettiamo

La Serie A riparte già venerdì, con un anticipo molto interessante fra Bologna e Lazio, e anche questa volta si sforerà al lunedì, con i posticipi tra Frosinone e Empoli e Torino-Sassuolo, che alle 20.45 concluderà l’11 giornata.

Andiamo a vedere più nel dettaglio le partite di questa giornata, che prevede anche due scontri diretti fra zona scudetto e Champions League.

Gli scontri diretti

Atalanta-Inter, sabato 3 novembre ore 18.00

La squadra di Simone Inzaghi è quella finora che ha impressionato di più. Era la favorita per lo scudetto ad inizio campionato, e sta mantenendo le attese.

Soprattutto in trasferta, in questa Serie A i nerazzurri hanno sempre vinto, e proveranno a farlo in casa di un’Atalanta che arriva dal 3-0 inflitto all’Empoli, ma soprattutto da un ritrovato quarto posto per la squadra di Gasperini.

Nella scorsa stagione l’Inter espugnò il Gewiss Stadium per 3-2 proprio nell’ultima giornata di Serie A prima della sosta per i Mondiali (13 novembre 2022), e i bergamaschi non battono l’Inter dal 4-1 dell’11 novembre 2018.

Si annuncia una delle partite più interessanti del weekend, con gli ospiti che partono comunque favoriti.

Fiorentina-Juventus, domenica 5 novembre ore 20.45

È davvero la Juve la grande avversaria dell’Inter per lo scudetto?

Per ora i bianconeri, che devono sfruttare il vantaggio di non giocare le coppe europee rispetto alle avversarie, sono stati essenziali e cinici, da “corto muso”, in perfetto stile allegriano.

La Juventus infatti arriva da 4 vittorie in 5 partite, nelle quali i bianconeri hanno segnato 4 gol e non ne hanno subito nessuno. La Juve così è riuscita a scavalcare il Milan e a portarsi al secondo posto a due punti dall’Inter, ma ora arriva questo test di Firenze.

La Viola di Italiano arriva da due sconfitte consecutive in campionato, ma negli ultimi due scontri diretti giocati in casa con la Juve in campionato non ha mai perso (1 vittoria e 1 pareggio), e anche domenica sera i padroni di casa non vogliono uscire a mani vuote in una sfida che i tifosi della Fiorentina sentono in particolar modo.

La partita più intrigante

Torino-Sassuolo, lunedì 6 novembre ore 20.45

I precedenti più recenti ci dicono che questa non dovrebbe essere una partita con molte reti (negli ultimi 4 scontri diretti non si sono mai segnati più di 2 gol a partita), ma Torino e Sassuolo si trovano nel limbo al momento, e devono capire cosa voler fare in questo campionato.

Il Toro di Juric, reduce dalla vittoria a Lecce, riuscirà finalmente a maturare ed uscire dalla mediocrità?

Il Sassuolo di Dionisi, che in campionato non vince da 4 partite– dopo aver battuto l’Inter in trasferta ha fatto solo 2 punti in 4 partite- riuscirà a tornare alla vittoria su un campo dove non perde da due partite?

Lunedì sera ne sapremo qualcosa di più.

La risposta che ci aspettiamo

Ciro Immobile (Lazio)

Da subentrato, ha deciso su rigore la sfida con la Fiorentina, e Maurizio Sarri sembra intenzionato a schierarlo titolare anche venerdì a Bologna.

Ciro Immobile ha iniziato male questa stagione, fra panchina, pensieri di andare a concludere la carriera in Arabia Saudita, e una nazionale a cui sembra ormai aver dato l’addio.

Il gol alla Fiorentina però potrebbe rilanciarlo, e la partita del Dall’Ara potrebbe essere un’altra occasione per Ciro, con le convocazioni di Spalletti che sono dietro l’angolo.

Le partite dell’11° giornata di Serie A:

Venerdì 3 novembre:

Bologna-Lazio ore 20.45

Sabato 4 novembre:

Salernitana-Napoli ore 15.00

Atalanta-Inter ore 18.00

Milan-Udinese ore 20.45

Domenica 5 novembre:

Verona-Monza ore 12.30

Cagliari-Genoa ore 15.00

Roma-Lecce ore 18.00

Fiorentina-Juventus ore 20.45

Lunedì 6 novembre:

Frosinone-Empoli ore 18.30

Torino-Sassuolo ore 20.45

NetBet News