Dopo che Inter e Fiorentina hanno raggiunto la finale di Coppa Italia, che si giocheranno nella finale di Roma del 24 maggio, venerdì 28 aprile torna la Serie A, con gli anticipi Lecce-Udinese e Spezia-Monza. Torna quindi anche il Fantacalcio, con le formazioni che saranno da inserire nel tardo pomeriggio di venerdì.
Di seguito proviamo a darvi qualche consiglio per il vostro Fantacalcio riguardante la 32° giornata di Serie A:
Il giocatore da schierare: Victor Osimhen (Napoli)
A Napoli è tutto pronto per la festa, che partirà domenica pomeriggio. Se la partita con la Salernitana, come sembra, sarà schedulata per le ore 15.00 (invece che sabato alla stessa ora, come originariamente previsto), la squadra di Spalletti saprà già il risultato della Lazio quando scenderà in campo, e quindi, in caso di non successo dei biancocelesti con l’Inter, potrà scendere in campo sicura che un successo gli garantirà matematicamente lo scudetto con 6 giornate di anticipo.
Nelle ultime settimane si è parlato molto di Osimhen, recuperato in extremis per la sfida di ritorno in Champions League con il Milan, ma non ancora al massimo della forma.
L’attaccante nigeriano, che in questa Serie A ha già realizzato 25 reti e fornito 5 assist, sta crescendo di partita in partita, e nel derby contro la Salernitana farà di tutto per andare in rete e dare così il successo e il titolo atteso da 33 anni dal popolo partenopeo.
Il giocatore da evitare: Manuel Locatelli (Juventus)
La Juventus ha perso male il ritorno della semifinale di Coppa Italia, perché a Milano i bianconeri non hanno mai impensierito l’Inter, e non hanno nemmeno mostrato quella grinta necessaria per provare a conquistare la finale.
La Juve è sempre in attesa della sentenza definitiva sulla penalizzazione di 15 punti, e fra due settimane giocherà le semifinali di Europa League con il Siviglia, ma in campionato c’è un terzo posto da difendere. Il centrocampo è apparso in calo nelle ultime partite, e fra quelli che Allegri dovrebbe schierare a Bologna domenica sera, non ce la sentiamo di puntare su Manuel Locatelli, autore di un solo assist senza nessuna rete nelle 26 partite di Serie A giocate in questo campionato, e apparso in debito di ossigeno nelle ultime uscite.
Il jolly di giornata: Duvan Zapata (Atalanta)
L’Atalanta è tornata in corsa per la zona Champions grazie alla vittoria di lunedì con la Roma, e ora sabato va a giocare in casa del Torino per rimanere attaccata al treno delle prime. In assenza ancora di Lookman, Gasperini dovrebbe dare fiducia a Zapata, che ha realizzato una sola rete in un altro dei suoi campionati contraddistinti da vari infortuni, ma il colombiano sembra finalmente in crescita, e potrebbe risultare decisivo per la Dea nella partita contro i granata.
E poi devi tenere conto anche di…
Giocatori squalificati: Sernicola (Cremonese), Faraoni (Verona).
Giocatori infortunati: Pongracic e Pezzella (Lecce), Ebosse e Deulofeu (Udinese), Moutinho, Beck, Zurkowski, Holm, Maldini e Nzola (Spezia), D’Alessandro (Monza), Karsdorp, Smalling, Wijnaldum e Llorente (Roma), Pobega e Ibrahimovic (Milan), Zima, Vieira e Aina (Torino), Hateboer, Ruggeri, Vorlicky e Lookman (Atalanta), Skriniar (Inter), Tsadjout (Cremonese), Hrusitc e Henry (Verona), Mario Rui e Politano (Napoli), Crnigoj, Fazio e Valencia (Salernitana), Berardi e Muldur (Sassuolo), Vicario, De Winter e Akpa Akpro (Empoli), Sirigu e Bonaventura (Fiorentina), Nuytinck, Yepes, Audero, Conti, Pussetto e De Luca (Sampdoria), Soriano e Sansone (Bologna), Kean e Vlahovic (Juventus).