9° giornata Serie A: il big match, la partita più intrigante e la risposta che aspettiamo

Siamo reduci da una settimana in cui non ha giocato la Serie A, ma sono stati comunque 10 giorni molto movimentati, con i casi riguardanti Fagioli, Tonali e Zaniolo che hanno tenuto banco, e con una nazionale che, dopo la sconfitta di Wembley con l’Inghilterra, dovrà giocarsi tutte le chance qualificazione nelle due ultime uscite di novembre contro Macedonia del Nord e Ucraina.

La Serie A però ora riparte con la 9° giornata, e a San Siro è subito big match fra Milan e Juventus!

Andiamo ad analizzare quindi il big match di questa giornata che parte sabato pomeriggio con Verona-Napoli, la partita che ci intriga di più vedere, e anche la risposta che ci aspettiamo dopo alcuni dubbi avuti nella giornata precedente:

Il big match

Milan-Juventus, domenica 22 ottobre ore 20.45

Si affrontano a San Siro il Milan primo in classifica contro la Juve terza, con le due squadre separate da quattro punti, ma Milan-Juventus è sempre una classicissima del campionato italiano, e il Meazza è già esaurito da giorni.

Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime 5 sfide di campionato con la Juve, nelle quali i rossoneri hanno ottenuto tre vittorie, e per ben quattro volte hanno mantenuto la porta inviolata. Pioli ha perso Chukwueze, che si è fatto male con la nazionale nigeriana, e anche il portiere Sportiello così che, vista la squalifica di Maignan giocherà Mirante in porta, ma dovrebbe recuperare Krunic, Kalulu e Loftus-Cheek.

Da parte bianconera Allegri non avrà sicuramente a disposizione Fagioli, Danilo e Alex Sandro, e sta facendo di tutto per recuperare Chiesa e Vlahovic almeno per la panchina.

Ci aspettiamo una sfida molto equilibrata, ma negli ultimi 4 scontri diretti non sono mai stati segnati più di due gol a partita, e anche domenica sera potremmo assistere a una gara con pochi gol.

La partita più intrigante

Atalanta-Genoa, domenica 22 ottobre ore 18.00

Sono tante le partite che ci intrigano in questo weekend, a partire da Bologna-Frosinone, che stanno entrambe giocando un ottimo calcio, a Torino-Inter, dove i ritmi saranno molto alti, ma scegliamo Atalanta-Genoa, perché la squadra del Gasp è reduce dalla sconfitta di Roma con la Lazio e vuole rimanere dietro al treno della Champions, mentre il Genoa prima della sosta ha perso una partita pazza contro il Milan, ma Gilardino in questo campionato ha già vinto in casa della Lazio e ha fermato il Napoli sul pari, e vuole fare altrettanto a Bergamo.

Alla Gewiss Arena forse non sarà spettacolo da palati fini, ma ci aspettiamo una partita intensa, combattuta, a ritmi alti, dove non è da escludere il risultato di parità alla fine.

La risposta che ci aspettiamo

Rudi Garcia (Napoli)

Risposta quasi obbligata in questo caso.

Rudi Garcia è riuscito a superare questa pausa delle nazionali, e si presenterà al Bentegodi di Verona ancora sulla panchina del Napoli.

Il tecnico francese è stato marcato a vista nell’ultima settimana dal presidente De Laurentiis, che si sta sempre guardando attorno, in vista della prossima pausa per le nazionali a novembre, quando la panchina dei campioni d’Italia rischia davvero di saltare.

Dopo la trasferta di Verona, il Napoli gioca con l’Union Berlino in Champions League e ospita il Milan in campionato, e Garcia deve per forza svoltare in questa settimana.

Antonio Conte ha detto no alla panchina del Napoli in corsa, ma qualche altro nome potrebbe uscire nei prossimi giorni se il Napoli non farà vedere di essere guarito.

Le partite della 9° giornata di Serie A:

Sabato 21 ottobre:

Hellas Verona-Napoli ore 15.00

Torino-Inter ore 18.00

Sassuolo-Lazio ore 20.45

Domenica 22 ottobre:

Roma-Monza ore 12.30

Salernitana-Cagliari ore 15.00

Bologna-Frosinone ore 15.00

Atalanta-Genoa ore 18.00

Milan-Juventus ore 20.45

Lunedì 23 ottobre:

Udinese-Lecce ore 18.30

Fiorentina-Empoli ore 20.45

NetBet News