7 top player di Serie A in scadenza nel 2022

Il mercato invernale si è appena concluso, ma già si guarda a quello estivo, e soprattutto a quei calciatori che saranno in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, e quindi fin d’ora possono prendere accordi con altri club (se non l’hanno già fatto).

In Serie A ci sono giocatori davvero importanti che si sono svincolati a gennaio, e qui vi proponiamo i primi 7 per valore di mercato:

Andrea Belotti (Torino)

Il Gallo è reduce dal gol nel derby che ha permesso al Toro di pareggiare una partita che non avrebbe meritato di perdere, ma non è così sicuro che Belotti rinnoverà il suo contratto alla fine di questo campionato.

Belotti in passato è stato cercato dal Milan di proprietà cinese, mentre le ultime voci lo danno in partenza per il Canada, dove dovrebbe affiancare Lorenzo Insigne al Toronto FC.

Federico Bernardeschi (Juventus)

In maglia bianconera Bernardeschi non ha mai convinto del tutto, e lui stesso non si è integrato appieno alla Juventus.

Negli ultimi anni abbiamo visto la sua versione migliore con la maglia della nazionale, mentre con la Juve non si è mai ritagliato un ruolo da titolare.

Ora va a scadenza, e pare che sia Milan che Inter abbiano chiesto informazioni al suo procuratore, ma difficilmente Federico andrà in una delle due squadre milanesi.

Il rinnovo con la Juve ad oggi è difficile, ma non è da escludere assolutamente, anzi, ad oggi resta l’opzione più percorribile per il prossimo mercato estivo.

Paulo Dybala (Juventus)

Quello di Dybala sarà probabilmente il caso di mercato dell’estate.

Già due stagioni fa sembrava certo un suo passaggio al Manchester United, poi l’argentino restò a Torino. Ora la situazione si fa ancora complicata, e i bianconeri non sono così sicuri di rinnovare l’accordo (dipenderà anche dalla partecipazione alla prossima Champions League per la Juve).

La proprietà bianconera sembrava essersi avvicinata alla richiesta di 10 milioni di euro a stagione che aveva chiesto l’entourage di Dybala, ma entrambe le parti nelle ultime settimane sembrano essersi allontanate (la Juve vuole capire meglio anche il perché dei tanti infortuni dell’argentino), e forse allo stesso Dybala farebbe bene cambiare aria dopo le tante stagioni vincenti in maglia Juventus.

Juan Cuadrado (Juventus)

Il colombiano è molto apprezzato in casa Juve, sia per la duttilità e la disponibilità in campo, sia per gli assist e i gol decisivi di Cuadrado in queste stagioni.

Nel caso dell’esterno crediamo che l’accordo si troverà, perché Cuadrado si trova bene a Torino, e perché Massimiliano Allegri è molto soddisfatto delle prestazioni del colombiano.

Le pretendenti all’estero non mancano di certo, ma la Juve in questo caso potrebbe anticipare la concorrenza e fare firmare un nuovo contratto a Cuadrado nelle prossime settimane.

Franck Kessie (Milan)

Quello di Kessie sembra invece un addio ormai certo, e nell’ultima partita contro la Sampdoria a San Siro, l’ivoriano è stato contestato e fischiato da suoi stessi tifosi.

Ciò che non viene perdonato a Kessie è di non aver mai fatto chiarezza sul suo futuro, oltre all’esosità delle sue richieste (Il Milan propone un nuovo contratto a 6 milioni di euro annui, ma il centrocampista non ne chiede meno di 8).

Il Barcellona sembra la destinazione più probabile per Kessie, anche se i catalani non navigano certo in buone acque da un punto di vista finanziario.

Il rischio forte per il Milan è di perderlo a zero, come la scorsa estate Donnarumma e Calhanoglu, e il prossimo giugno, oltre a Kessie, anche capitan Romagnoli.

Marcelo Brozovic (Inter)

La centralità di Brozovic nel progetto Inter è ormai nota, e quando manca il croato in mezzo al campo- come domenica con il Sassuolo- i nerazzurri sembrano tutta un’altra squadra. Per Brozovic si è fatto avanti il Barcellona, ma siamo sicuri che Marotta le proverà tutte per trattenerlo, e le parti sembrano già molto vicine a un nuovo accordo

Ivan Perisic (Inter)

Perisic è stato criticato spesso in passato dai tifosi interisti, ma da quando è tornato in nerazzurro la scorsa stagione, si è dimostrato decisivo per gli schemi di Antonio Conte prima, e adesso di Simone Inzaghi.

Anche per lui le sirene inglesi non mancano, ma si sta facendo di tutto per trovare un accordo con il giocatore e annunciare il nuovo contratto prima della fine del campionato.

NetBet News