5 difensori di Serie A che potrebbero cambiar maglia quest’estate

Con il mese di luglio in arrivo, e visto anche l’inizio della Serie A in anticipato rispetto al solito, il calciomercato entrerà nel vivo fra qualche giorno.

Sul mercato dei difensori sono tanti quelli che potrebbero cambiare maglia in Serie A, e alcuni dei nomi che circolano sono davvero importanti.

Andiamo a vedere 5 difensori che potrebbero cambiare casacca nel corso di quest’estate, e a che punto sono le trattative:

Milan Skriniar (Inter)

I tifosi interisti si augurano di tutto cuore di vederlo ancora in maglia nerazzurra, perché Skriniar da anni è il miglior difensore in rosa dei nerazzurri, e anche noi di NetBetNews lo abbiamo inserito fra i tre migliori difensori della Serie A conclusa a maggio.

L’Inter però deve fare cassa e, dopo gli arrivi di Bellanova, Mkhitaryan e Lukaku, Marotta vorrebbe portare ad Appiano Gentile anche Dybala, così che ora serve anche vendere per poter incassare e reinvestire.

Skriniar sarebbe il sacrificio designato per questa stagione, una rinuncia pesante però per Simone Inzaghi. Su di lui c’è l’interesse forte del Paris Saint Germain, che ha visto rifiutare la sua proposta iniziale di 50 milioni di euro. Marotta resta fermo su una richiesta di 80 milioni, ma le due parti potrebbero trovarsi con un accordo sui 60 milioni di euro.

In caso di uscita di Skrinar, l’Inter avrebbe bisogno subito di un profilo simile allo slovacco, e ha già buttato lo sguardo verso la Torino granata…

Gleison Bremer (Torino)

Dicevamo di Bremer appunto, uno dei migliori difensori della Serie A 2021/22, e quasi certamente destinato a lasciare i granata.

Su di lui si è mosso anche il Milan, ma è l’Inter che sta facendo realmente sul serio.

Bremer si è dimostrato difensore affidabile, e nell’ultimo campionato è sempre riuscito a bloccare anche gli attaccanti più forti, non tremando mai quando c’era da affrontare Milan, Inter, Juventus o Napoli.

Bremer a breve potrebbe essere naturalizzato italiano, e un profilo come il suo farebbe molto comodo a Roberto Mancini. Su di lui c’è soprattutto l’Inter comunque, e se Skriniar dovesse davvero volare a Parigi, pochi giorni dopo il torinista arriverebbe a Milano per le visite mediche.

Matthijs De Ligt (Juventus)

L’olandese va in scadenza nel 2024, e solo poche settimane fa, sembrava sicuro un prolungamento con la Juve.

Ora questo accordo non sembra poi così vicino, anzi, l’olandese è diventato un chiaro obiettivo di mercato del Chelsea.

I bianconeri non vorrebbero privarsene, anche perché dovrebbero a quel punto precipitarsi sul mercato per trovare un sostituto. Il valore del giocatore è attorno ai 75 milioni di euro, ma i possibili acquirenti vorranno spendere sicuramente meno per un giocatore che va in scadenza fra un anno.

Alessio Romagnoli (Milan)

Fra una settimana, Alessio Romagnoli sarà ufficialmente un giocatore disoccupato. Questo se non andrà in porto l’accordo con la Lazio, squadra del cuore fin da bambino di Alessio, che corteggia il difensore centrale fin dalla scorsa primavera, ma ad oggi un accordo non è ancora stato trovato fra le parti.

In queste ore si è fatto avanti anche il Fulham, ma l’opzione dei biancocelesti rimane la più probabile per l’ex capitano del Milan.

Kalidou Koulibaly (Napoli)

L’addio agli Azzurri rimane sempre più improbabile, ma se la Juve dovesse cedere De Ligt?

Sul senegalese sono sempre forti le sirene dalla Premier League, con il giocatore che va a scadenza fra un anno, quindi De Laurentiis dovrà fare di tutto per trovare un accordo con il giocatore. Il rischio di perderlo a zero nel 2023 è comunque molto alto.

NetBet News