Tutte le migliori partite di Premier League nel mese di agosto

Manca ancora poco, complice il Mondiale in Qatar che fermerà la stagione dei club da metà novembre all’inizio del 2023, i principali campionati europei quest’anno inizieranno prima del solito, con la Serie A che partirà nel weekend di Ferragosto.

L’attenzione però è anche su altri tornei, in particolare la Premier League, quello che ad oggi, e a ragione, viene considerato il campionato più spettacolare e competitivo del mondo.

In settimana è stato effettuato il sorteggio per la Premier League 2022/23, e ad agosto ci saranno ben 5 turni di campionato!

Andiamo a vedere le partite più interessanti del mese di agosto quindi, considerando che ci saranno dei big match molto importanti:

1° giornata- 5-7 agosto

West Ham-Manchester City

Si parte subito alla grande, con i campioni d’Inghilterra in carica del Manchester City che faranno visita al West Ham, semifinalista dell’ultima Europa League.

Nella scorsa stagione, il City esordì sempre a Londra, in casa del Tottenham allora allenato da Nuno Espirito Santo, e arrivò subito una sconfitta per i Citizens.

Il West Ham di Moyes è avversario tosto, che può mettere in difficoltà subito la squadra di Guardiola, in quello che è l’incontro clou della prima giornata di Premier League.

2° giornata-13 agosto

Chelsea-Tottenham

Seconda giornata di campionato, ed è subito derby di Londra fra due grandi big della capitale!

Il primo derby londinese in assoluto della stagione inaugurerà la Premier League venerdì 5 agosto (Crystal Palace-Arsenal), ma a Stamford Bridge, poco prima di Ferragosto, si scontrano i Blues di Tuchel contro gli Spurs di Conte.

Un incontro che potrà già dire qualcosa su come queste due squadre approcceranno il campionato. Nessuna delle due sembra in grado di contrastare Manchester City e Liverpool per il titolo, ma entrambe giocheranno in Champions League, e sono fra le principali candidate per arrivare nelle prime quattro in classifica anche a fine stagione.

3° giornata-20 agosto

Manchester United-Liverpool

Alla terza giornata abbiamo in programma una delle sfide più sentite in Inghilterra, una rivalità fortissima anche se non si tratta di un derby.

Il Liverpool di Klopp probabilmente perderà Sadio Manè, ormai ad un passo dal Bayern Monaco, ma è arrivato Darwin Nunez dal Benfica, che si aggiungerà a Salah, Firmino e Diogo Jota in attacco.

Il Manchester United è una squadra in ricostruzione, e il 20 agosto ci sarà il primo vero esame importante per il nuovo tecnico olandese Erik Ten Hag.

Manchester united-Liverpool è una sfida da non perdere assolutamente.

4° giornata-27 agosto

Arsenal-Fulham

Se sarete a Londra a fine agosto, cominciate a guardare se ci sono ancora biglietti per l’Emirates, perché l 27 agosto va in scena il derby con il Fulham.

Arteta sta facendo un ottimo lavoro in casa Gunners, ma nella passata stagione l’Arsenal poteva arrivare in Champions, ma l’ha mancata proprio nel finale, a vantaggio degli eterni rivali del Tottenham.

Il Fulham viene considerato uno “yo-yo club”, una squadra cioè che fa su e giù continuamente fra Premier League e Championship. Quest’anno però l’obiettivo dei Cottagers è quello di dare continuità nella massima serie.

5° giornata-30-31 agosto

Liverpool-Newcastle

Ad agosto va in scena anche un infrasettimanale, e ad Anfield la squadra di Klopp testerà le ambizioni del nuovo Newcastle arabo, che dopo un’ottima seconda parte di stagione nel 2021/22, in questa Premier vuole fare uno step in più, e puntare decisamente all’Europa.

Liverpool e Manchester City con tutta probabilità si giocheranno il titolo anche in questa stagione, ma le Magpies vogliono contendere a Chelsea, Tottenham, Arsenal e Manchester United un posto nella prossima Champions League.

NetBet News