5 colpi di mercato che potrebbero cambiare le carte in tavola alla Serie A

Il mercato di gennaio non fa sognare i tifosi come quello estivo, ma spesso in passato le squadre di Serie A proprio nella finestra invernale del calciomercato-quello che una volta veniva chiamato di riparazione, ma ormai non è più così- sono riuscite a trovare quei tasselli mancanti per completare le squadre, e anche in questa sessione che si è aperta lo scorso 3 gennaio, ci potrebbero essere colpi interessanti che farebbero la fortuna di tanti allenatori.

Andiamo a vedere quali acquisti avrebbero un impatto forte sulla Serie A 2021/22:

Mauro Icardi dal Paris Saint Germain alla Juventus

Alla Juve serve un attaccante, e a Maurito serve una squadra per potersi rilanciare.

Da quando ha lasciato l’Inter nel 2019, Icardi non è più stato lo stesso, e ha fatto parlare di lui più per il suo rapporto familiare turbolento con Wanda Nara, che non per i numeri sul campo.

L’argentino però rappresenta uno dei pochi centravanti classici di alto livello in giro per l’Europa, e Massimiliano Allegri ha necessità di un attaccante così per la sua Juve.

Alvaro Morata preme per essere ceduto al Barcellona, ma i bianconeri se ne priveranno solo quando troveranno un sostituto.

Icardi si inserirebbe bene in un campionato che già conosce, e alla Juve potrebbe sfruttare i cross di Chiesa e Cuadrado, e la partnership con Dybala, suo compagno anche nella nazionale argentina. L’attaccante potrebbe arrivare in prestito dal PSG, ma l’ingaggio del giocatore è di 9 milioni di euro all’anno. Troppi per la Serie A di oggi…

Come potrebbe essere schierato Icardi alla Juve

Sven Botman dal Lille al Milan

Da quando si è infortunato Simon Kjaer- che starà fuori fino al termine della stagione- la priorità numero uno per Maldini e Massara è stata quella di trovare un centrale difensivo di alto livello.

Il nome in cima alla lista è quello dell’olandese Sven Botman del Lille, che ha un cartellino del valore di 30 milioni di euro.

Il Milan però ci potrebbe arrivare con una formula simile a quella utilizzata per Fikayo Tomori nella scorsa stagione, e cioè un prestito oneroso con riscatto poi al termine della stagione.

I rossoneri però devono fare in fretta, perché la concorrenza inglese su Botman (Newcastle, West Ham) è molto determinata.

Krzysztof Paitek dall’Hertha Berlino al Genoa

Questo sarebbe un trasferimento romantico, con il ritorno dell’attaccante polacco a Marassi, dove si era affermato e si era fatto conoscere al calcio europeo.

Dopo l’addio al Genoa nel gennaio 2019, Piatek non è stato più lo stesso, e le sue esperienze con le maglie di Milan e Hertha Berlino, non possono certo catalogarsi come successi per la carriera del polacco.

Un ritorno al Genoa potrebbe far bene sia al giocatore, sia alla squadra di Shevchenko, alla disperata ricerca di bomber per un attacco totalmente asfittico.

Piatek con Shevchenko dopo un incontro fra Polonia e Ucraina

Florian Grillitsch dall’Hoffenheim alla Roma

Il centrocampista austriaco abbiamo imparato a conoscerlo bene agli ultimi Europei, dove proprio contro l’Italia di Mancini si era messo in mostra mettendo in grave difficoltà gli azzurri.

Mourinho ha bisogno di rafforzare il centrocampo, e Grillitsch potrebbe garantire quella fisicità e quella qualità di cui oggi anno tanto bisogno i giallorossi.

Aleksej Miranchuk dall’Atalanta al Genoa

Torniamo in casa Genoa, perché i rossoblu hanno bisogno di rivoluzionare la squadra se vogliono puntare a una salvezza che ad oggi appare assai complicata.

Servono uomini in tutti i reparti, ma è soprattutto in attacco che il Grifone deve aumentare il suo potenziale offensivo.

Il russo sta trovando poco spazio all’Atalanta, mentre con Sheva sarebbe un titolare fisso, e potrebbe trovare quella continuità in campo che finora non ha mai avuto a Bergamo.

NetBet News