5 calciatori da seguire negli ottavi di Champions League

Riparte la Champions League con gli ottavi di finale, e tutti gli occhi saranno puntati ovviamente sulle stelle di prima grandezza come Messi, Mbappè, Lewandowski, Salah, De Bruyne, Lautaro Martinez, ma ci sono tanti giocatori emergenti da seguire nella massima competizione europea per club, e qualcuno di loro potrebbe essere fondamentale per la propria squadra già a partire da questi ottavi.

Qui la lista dei nostri cinque aspiranti top player da seguire:

Sebastian Haller -Ajax

Nazionalità: Costa d’Avorio

E’ la vera rivelazione di questa Champions League, come la sua squadra, l’Ajax, una delle tre compagini-assieme a Liverpool e Bayern Monaco- ad aver vinto tutte e sei le partite nel girone eliminatorio.

Haller ha segnato già 10 gol in questa Champions, e punta al record di Cristiano Ronaldo, autore di 17 reti nella Champions League vinta dal suo Real Madrid nella stagione 2013/14.

L’attaccante ivoriano ex West Ham è partito fortissimo anche in Eredivisie, dove finora ha realizzato 16 reti, che hanno contribuito in maniera fondamentale al primato dei Lancieri.

Haller si sta affermando come il classico centravanti d’area, spesso posizionato nell’area piccola avversaria (come si vede dall’immagine sotto nella partita di Champions contro il Borussia Dortmund), ma per proseguire all’inseguimento di CR7, Haller deve portare avanti il più possibile la sua squadra.

Haller in gol nel 4-0 dell’Ajax al Borussia Dortmund

Il prossimo avversario degli ajacidi è il Benfica, avversario duro ma non impossibile.

Pedro Goncalves-Sporting Lisbona

Nazionalità: Portogallo

Ha guidato lo Sporting Lisbona alla vittoria del campionato dopo un digiuno di 19 anni la scorsa stagione, e il suo contributo di 23 reti è stato fondamentale.

Pedro Goncalves però non è un centravanti d’area, anzi, solitamente preferisce svariare sulla fascia, oppure agire come seconda punta, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti.

Lo Sporting affronta il Manchester City, e i portoghesi hanno poche chance di andare avanti, ma Pedro Goncalves potrà essere visionato ancora più da vicino da Guardiola, che di sicuro apprezza un giocatore con queste caratteristiche.

Karim Adeyemi-Red Bull Salisburgo

Nazionalità: Germania

Lo abbiamo già indicato come uno dei migliori Under 21 da seguire in questo 2022, e le motivazioni per Adeyemi in questa sfida di Champions League saranno ancora maggiori, visto che il suo Salisburgo affronterà il Bayern Monaco, squadra in cui Karim è cresciuto prima di emigrare in Austria.

In questa stagione ha già realizzato 14 reti in 18 partite di Bundesliga austriaca, oltre a 3 gol in Champions League (due di questi su rigore).

Pare che i bavaresi si siano pentiti di averlo lasciato andare così giovane, e sono interessati a riportarlo in Baviera il prima possibile.

Renato Sanches-Lille

Nazionalità: Portogallo

Sembra che il Milan-che già lo aveva cercato in passato- voglia puntare proprio su di lui per sostituire Kessie, che sembra ormai destinato a vestire la maglia del Barcellona nella prossima stagione.

Il 25enne portoghese ha già vinto un Europeo da protagonista con la sua nazionale nel 2016, e dopo qualche passaggio a vuoto con le maglie di Benfica, Swansea City e Bayern Monaco, a Lille sembra aver trovato la dimensione giusta.

Centrocampista bravo nell’interdizione, ma molto esperto anche a far ripartire la squadra con lanci precisi (come nell’immagine sotto), Renato Sanches potrebbe essere un profilo perfetto per Pioli nella prossima stagione.

Assist di Renato Sanches contro l’Ajax

Luis Diaz-Liverpool

Nazionalità: Colombia

Si è messo in luce in questa Champions con la maglia del Porto- il Milan ne sa qualcosa- e nel mercato invernale il Liverpool, che lo aveva affrontato nella fase a gruppi, ha deciso di portarlo in Inghilterra.

Attaccante che aggiunge qualità a una linea d’attacco già sontuosa come quella dei Reds, il colombiano però ha le caratteristiche giuste per rendersi utile a Klopp sia in Champions che in Premier League.

NetBet News