Ci stiamo avvicinando alla fine del calciomercato, e alle 20.00 di giovedì 1 settembre, in Italia si chiuderanno le trattative per questa sessione estiva 2022.
Ci potrebbe essere qualche colpo dell’ultima ora, ma più o meno tutte le squadre si sono già mosse come dovevano.
Qualche giocatore è arrivato nelle nuove squadre negli ultimi giorni, e qualcuno di loro potrebbe risultare interessante per il nostro Fantacalcio.
Andiamo a vedere 5 nomi da inserire nel Fantacalcio 2022/23:
Leandro Paredes (centrocampista, Juventus)
L’argentino classe 1994 è stato cercato dalla Juve per tutta estate, e alla fine ai bianconeri è riuscito il colpo che può risolvere tanti problemi ad Allegri.
La Juve infatti necessitava di un regista, e Paredes non solo arriva dall’esperienza al Paris Saint Germain, ma ha già esperienze in Serie A, avendo militato in precedenza per Chievo (dove ha fatto solo una presenza), Empoli e Roma.
L’argentino non è un centrocampista che segna molti gol (al Paris Saint Germain ne ha realizzati solo 2 in 72 presenze), ma Allegri lo utilizzerà sicuramente con continuità, e Paredes davanti alla difesa ci può garantire una buona media voto durante la stagione.
Samuel Umtiti (difensore, Lecce)
Parliamo di un campione del mondo nel 2018 con la Francia, e fu proprio lui a segnare il gol decisivo nella semifinale contro il Belgio.
Caduto in disgrazia nell’ultima stagione a Barcellona, quello di Pantaleo Corvino è un vero e proprio colpo per la società salentina, che si assicura così un difensore di livello internazionale.
Umtiti verrà schierato al centro della difesa di Baroni, e potrebbe rinascere in Salento dopo le ultime stagioni non positive in Catalogna.
Andrea Belotti (attaccante, Roma)
Belotti non ha voluto rinnovare il contratto con il Torino, e pare non abbia accettato le lusinghe della Lazio.
Il Gallo voleva a tutti costi andare a giocare con Mourinho, e a fine mercato, i giallorossi sono riusciti ad assicurarselo.
L’attaccante della nazionale non partirà titolare nella Roma, visto che ha davanti un intoccabile come Tammy Abraham, ma entrerà sicuramente nelle rotazioni in attacco, e potrà essere prezioso per Mou in una stagione così condensata, almeno fino alla metà di novembre.
Belotti al Toro i suoi gol li ha sempre fatti, e a Roma non è certo venuto per scaldare la panchina.
Joshua Zirkzee (attaccante, Bologna)
La squadra di Mihajlovic ha mostrato in questo inizio di stagione diversi problemi a trovare il gol, e l’acquisto di questo giovane olandese classe 2001, è sicuramente interessante.
Zirkzee è cresciuto nel Bayern Monaco, e dopo un prestito al Parma interrotto quasi subito per un grave infortunio, nella scorsa stagione è esploso all’Anderlecht, dove ha realizzato complessivamente 18 reti e 13 assist fra Jupiler League, coppa nazionale e Conference League.
Mihajlovic potrebbe schierarlo titolare al fianco di Arnautovic.
Antonin Barak (centrocampista, Fiorentina)
Il valore del nazionale ceco lo abbiamo apprezzato in questi anni di Serie A con Udinese, Lecce e Verona, ma è con il tecnico Italiano a Firenze che Barak potrebbe definitivamente esplodere.
Già all’esordio contro il Napoli si è fatto valere, e in questa stagione potrebbe diventare un punto fisso nel centrocampo della Fiorentina.
Barak è un centrocampista che può giocare a volte anche come seconda punta, e negli anni veronesi ha realizzato ben 18 reti. Ottimo acquisto per la Fiorentina, e anche per il Fantacalcio dobbiamo prendere in considerazione un centrocampista con una media voto alta che è in grado anche di fare gol e assist.