33° giornata Serie A: tutto quello che c’è in ballo

Ci attende un weekend di grande calcio, con tre scontri importantissimi per la zona Champions League, ma quest’ultimo turno infrasettimanale può emettere un verdetto ancora più importante, con tutta Napoli che sta aspettando uno scudetto che potrebbe arrivare tra oggi e domani.

C’è comunque molto in ballo oltre allo scudetto, e di seguito vogliamo analizzare la 33° giornata di Serie A nel dettaglio:

Al Napoli manca solo un punto, o forse anche meno…

Lo scudetto non è arrivato domenica per il gol del salernitano Dia nel finale, ma quasi sicuramente arriverà fra oggi e domani.

Infatti, al Napoli basta fare un punto a Udine nel posticipo di giovedì sera per essere matematicamente campione a 5 giornate dalla fine ma, se la Lazio non batterà mercoledì sera il Sassuolo, i tifosi azzurri potranno iniziare già i festeggiamenti stasera.

Tutto è comunque pronto anche al Maradona per giovedì sera, quando i tifosi del Napoli si raduneranno per vedere assieme la partita di Udine, ma la festa potrebbe iniziare 24 ore prima. Dipenderà tutto da Lazio-Sassuolo di stasera…

La zona Champions si infiamma

In attesa degli scontri diretti del weekend (Milan-Lazio, Roma-Inter, Atalanta-Juventus, in pratica 3 scontri diretti fra le 6 squadre impegnate nella lotta Champions), quello di mercoledì sembra un turno interlocutorio, con le romane- Lazio in casa con il Sassuolo e Roma in casa del Monza- che sulla carta sembrano avere un turno più difficile rispetto alle milanesi- Milan in casa con la Cremonese e Inter a Verona- mentre i tre punti non dovrebbero sfuggire neanche a Juventus e Atalanta, che ospitano in casa rispettivamente Lecce e Spezia.

Attenzione però, perché molte squadre opereranno un turnover abbastanza massiccio in vista degli scontri diretti del weekend, e in previsione delle semifinali delle coppe europee la prossima settimana.

Chi inciampa stasera però, rischia davvero di perdere il treno Champions.

Fra Verona e Spezia è sfida a distanza

Sulla carta le due terzultime (Spezia e Verona) non sembrano avere molte chance per stasera, così come per il Lecce che è ospite di una Juve che cerca una vittoria da troppo tempo.

Se ne potrebbe avvantaggiare l’Empoli, che ha 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e giovedì ospita il Bologna. Nel weekend però anche in zona salvezza via agli scontri diretti, con lo Spezia che fa visita alla Cremonese, il Verona che vola a Lecce, e l’Empoli lunedì incrocerà le spade con la Salernitana, anche se i campani sono quelli messi meglio per la corsa salvezza.

A sei giornate dalla fine di un campionato così intenso, tutto può comunque ancora succedere.

Tutte le partite della 33° giornata di Serie A:

Mercoledì 3 maggio:

Atalanta-Spezia ore 18.00

Juventus-Lecce ore 18.00

Salernitana-Fiorentina ore 18.00

Sampdoria-Torino ore 18.00

Lazio-Sassuolo ore 21.00

Milan-Cremonese ore 21.00

Monza-Roma ore 21.00

Verona-Inter ore 21.00

Giovedì 4 maggio:

Empoli-Bologna ore 20.45

Udinese-Napoli ore 20.45

Tutte le partite della 34° giornata di Serie A:

Sabato 6 maggio:

Milan-Lazio ore 15.00

Roma-Inter ore 18.00

Cremonese-Spezia ore 20.45

Domenica 7 maggio:

Atalanta-Juventus ore 12.30

Torino-Monza ore 15.00

Napoli-Fiorentina ore 18.00

Lecce-Verona ore 20.45

Lunedì 8 maggio:

Empoli-Salernitana ore 18.30

Udinese-Sampdoria ore 18.30

Sassuolo-Bologna ore 20.45

NetBet News