Quali sono le squadre con più rigori a favore e contro ad oggi in Serie A?

Quella appena passata è stata un’altra giornata nera per gli arbitri in Serie A.

L’anticipo di venerdì fra Lazio e Milan, quello di sabato sera fra il Torino e la Fiorentina, e il posticipo del lunedì fra la capolista Inter e il Genoa, sono le partite dove ci sono state le polemiche maggiori.

A 11 giornate dal termine, con lo scudetto che è ormai sulla via della Milano neroazzurra, ma con la corsa all’Europa e alla salvezza in pieno svolgimento, quali sono le squadre che ad oggi hanno beneficiato di più rigori e quelle invece che sono state penalizzate con più tiri dal dischetto contro?

Andiamo a vedere queste classifiche aggiornate:

Classifica rigori a favore

SquadraRigori a favore alla 27° giornataTrasformati
Inter1110
Roma109
Napoli85
Milan75
Sassuolo76
Frosinone77
Hellas Verona62
Fiorentina63
Juventus53
Lecce53
Bologna54
Monza43
Lazio44
Empoli44
Cagliari31
Udinese32
Atalanta33
Genoa22
Salernitana11
Torino11

La squadra che ad oggi ha avuto più rigori a favore è l’Inter di Simone Inzaghi con 11 tiri dal dischetto in questa Serie A che i nerazzurri stano dominando, e ciò che impressiona è anche la percentuale di realizzazione della capolista, pari al 91%, con l’unico rigore sbagliato quello di Lautaro Martinez con l’Atalanta mercoledì scorso nel recupero, con gol comunque realizzato sulla ribattuta del portiere.

Anche la Roma, che ha avuto 10 rigori a favore, ha una percentuale simile all’Inter per le realizzazioni, mentre in casa Milan pesano i due rigori sbagliati nella stessa partita da Giroud e Theo Hernandez con il Bologna, che sono costati la vittoria ai rossoneri.

Torino e Salernitana sono le squadre che si sono viste assegnare meno rigori, anche se sono andate a segno su quell’unico tiro dal dischetto che gli è stato concesso finora.

Classifica rigori contro

SquadraRigori contro alla 27° giornataTrasformati
Salernitana99
Sassuolo86
Atalanta85
Udinese77
Milan77
Monza76
Fiorentina76
Frosinone74
Empoli64
Bologna63
Lecce54
Torino44
Inter42
Lazio32
Genoa32
Roma32
Cagliari32
Hellas Verona22
Napoli21
Juventus10

La squadra più penalizzata è stata finora la Salernitana ultima in classifica, che ha visto gli avversari andare 9 volte sul dischetto del rigore, e 9 volte fare centro.

Tanti anche i rigori contro Atalanta e Sassuolo (8), mentre il Milan ne ha subiti 7 contro (come quelli concessi), e Maignan non è riuscito e naturalizzarne neanche uno.

La Juventus ha subito il primo rigore contro in quest’ultima giornata contro il Napoli, rigore sbagliato da Osimehn ma che ha portato poi al gol di Raspadori sulla ribattuta. Anche Napoli e Verona hanno subito pochi rigori contro (2), mentre l’Inter ne ha avuti contro 4, ma 2 sono stati sbagliati (entrambi decisivi, perché contro il Verona Henry ha preso il palo a tempo scaduto e i nerazzurri hanno vinto 2-1, e a Firenze Sommer ha parato il rigore a Nico Gonzalez del possibile 1-1 finale).

NetBet News