Inter-Bayern Monaco: News, precedenti e probabili formazioni del ritorno dei quarti di Champions League

I gol di Lautaro Martinez e Frattesi all’Allianz Arena hanno permesso all’Inter di vincere l’andata dei quarti di finale per 2-1, e ora i nerazzurri hanno un bel vantaggio in vista della partita di ritorno.

Simone Inzaghi sa che a San Siro non sarà per niente facile, perchè la squadra di Kompany verrà a giocarsi il tutto per tutto, ma anche un pareggio potrebbe bastare ai nerazzurri per accedere alle semifinali, e a una probabile sfida stellare contro il Barcellona.

L’Inter è reduce dalla vittoria in campionato per 3-1 sul Cagliari, risultato che ha permesso a Simone Inzaghi di rimanere in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Napoli, a sua volta vittorioso nel posticipo di lunedì contro l’Empoli. Anche il Bayern è in testa alla Bundesliga, e sabato ha pareggiato in casa per 2-2 con il Borussia Dortmund, mantenendo così 6 punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen, fermato sullo 0-0 dall’Union Berlino.

I precedenti e le statistiche di Inter-Bayern Monaco

Con la vittoria dell’Inter all’andata a Monaco di Baviera, ora gli ultimi 6 scontri diretti fra queste due squadre sono in assoluta parità, con 3 vittorie a testa, ma solo una volta uno di questi scontri è stato vinto dalla squadra che giocava in casa (2-0 per il Bayern all’Allianz Arena nel novembre 2022).

Ciò che fa preoccupare l’inter è però che il Bayern ha vinto tutte e 4 le partite giocate in casa dei nerazzurri nelle coppe europee, con tre di questi scontri giocati in Champions League.

L’Inter però si è qualificata in 21 dei 23 precedenti in Coppa dei Campioni/Champions League dopo aver vinto la partita di andata durante la fase ad eliminazione diretta.

Il Bayern invece si è qualificato solo una volta nelle ultime 8 occasioni in Champions League dopo aver perso la partita di andata nella fase ad eliminazione diretta.

L’Inter arriva a questa partita dopo non aver perso nessuna delle ultime 14 partite giocate in casa in Champions League (12 vittorie e 2 pareggi).

Le ultime news su Inter-Bayern Monaco

L’Inter scenderà in campo mercoledì contro il Bayern cercando di stare attenta anche ai 5 diffidati in squadra che, in caso di cartellino giallo contro i bavaresi, salterebbero l’eventuale semifinale di Champions League. Oltre al tecnico Inzaghi infatti, Lautaro Martinez, Barella, Mkhitaryan, Bastoni e Pavard, sono a rischio squalifica, e dovrebbero partire tutti titolari. Fra i diffidati ci sarebbe anche Dumfries, che però salterà anche la partita di ritorno contro il Bayern per infortunio.

Oltre all’olandese, Simone Inzaghi non avrà a disposizione neanche Tarei e Zielinski per infortunio, e il modulo scelto dal tecnico nerazzurro sarà come sempre il 3-5-2, con Lautaro e Marcus Thuram di punta. Pienamente recuperato Dimarco che partirà titolare a sinistra.

Il Bayern ha giocato l’andata con tanti assenti, ma al ritorno Kompany non recupera praticamente nessuno. Difficile infatti un rientro in extremis di Neuer in porta, mentre saranno sicuramente fuori Musiala, Upamecano, Alphonso Davies e Ito. Qualche speranza di recuperare Pavlovic, che ha giocato qualche minuto con il Borussia Dortmund in Bundesliga, come anche Coman, che potrebbe essere lanciato nella mischia a partita in corso.

Il modulo scelto da Kompany sarà il 4-2-3-1, con Olise, Muller e Sanè che giranno alle spalle di Harry Kane.

Probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sanè; Kane. All. Kompany

Il programma dei quarti di finale di andata di Champions League

Martedì 15 aprile

Borussia Dortmund-Barcellona (0-4) ore 21.00

Aston Villa-Paris Saint Germain (1-3) ore 21.00

Mercoledì 16 aprile

Inter-Bayern Monaco (2-1) ore 21.00

Real Madrid-Arsenal (0-3) ore 21.00

NetBet News