Fantacalcio: quanti gol farà Vlahovic da qui alla 38° giornata?

Con la vittoria ottenuta in casa del Sassuolo, la Juventus di Allegri si è avvicinata sensibilmente a quello che era l’obiettivo minimo di questa stagione: la qualificazione in Champions League.

I punti di vantaggio dei bianconeri sulla Roma quinta sono 8, mentre potrebbero ridursi a 7 quelli sulla Fiorentina, sempre che la Viola riesca a battere l’Udinese nel recupero.

Dusan Vlahovic è stato lasciato a riposo nella vittoria di Reggio Emilia, essenzialmente perché Allegri vedeva il serbo stanco, essendo sempre stato schierato in campo in tutte le competizioni da quando è arrivato dalla Fiorentina a gennaio.

Vlahovic è arrivato a 23 reti finora in questa Serie A, a 4 giornate dalla fine. Le partite che aspettano la Juve fino a fine stagione non sembrano particolarmente complicate, se non proprio lo scontro diretto con la Viola all’ultima giornata, una gara che però potrebbe valere molto di più per la squadra di Italiano, che con tutta probabilità sarà ancora in corsa per un posto in Europa League.

Le ultime 4 partite di campionato della Juve

Juventus-Venezia (casa)

Genoa-Juventus (trasferta)

Juventus-Lazio (casa)

Fiorentina-Juventus (trasferta)

Tra la terzultima e la penultima giornata di Serie A però, la Juve dovrà giocare contro l’Inter la finale di Coppa Italia a Roma, così che non è da escludere che a Vlahovic verrà garantito ulteriore riposo, e forse una panchina per 90 minuti in casa del Genoa. Il serbo è anche diffidato, così che al prossimo cartellino giallo scatterebbe la squalifica.

La corsa di Vlahovic come re dei bomber

Classifica marcatori Serie A:

Ciro Immobile 26 reti

Dusan Vlahovic 23 reti

Giovanni Simeone 16 reti

Lautaro Martinez 16 reti

A quattro giornate dalla fine del campionato, Immobile sembra lanciato verso il quarto titolo di capocannoniere in Serie A, e a quel punto avrebbe davanti a sé solo una leggenda come Gunnar Nordahl, capace di vincere la classifica marcatori per ben 5 volte con la maglia del Milan.

Vlahovic però è molto vicino a Ciro, grazie alle 17 reti in 20 partite disputate in questa stagione con la Fiorentina, e ai 6 gol in 12 partite di Serie A messi a segno con la Juventus.

Vlahovic può quindi essere un attaccante da schierare per le nostre formazioni del Fantacalcio nella prossima gara interna con il Venezia, mentre potremmo evitare di inserirlo per la partita con il Genoa, dove probabilmente potrebbe essere lasciato a riposo in vista della Coppa Italia.

Nelle ultime due giornate, se Vlahovic sarà ancora in lotta per la classifica cannonieri, avrà le motivazioni giuste per giocare e andare in rete contro Lazio e Fiorentina, quest’ultima proprio al Franchi, dove il serbo si è imposto in Serie A e dove è già tornato in maglia bianconera per la semifinale di Coppa Italia.

Vlahovic comunque ha già superato le 21 reti in 34 partite di campionato realizzate la scorsa stagione in maglia viola, e punta almeno ad arrivare a quota 25 entro la fine di questa Serie A.

NetBet News